A chiudere il sabato di campionato saranno Atalanta e Sassuolo, che si sfideranno alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Per i nerazzurri c’è in palio il consolidamento del quarto posto, che momentaneamente è insidiato anche dal Bologna che si trova a 42 punti. Per i neroverdi, invece, sarà fondamentale portare a casa i tre punti per allontanare la zona retrocessione. Perciò, gli allenatori di Atalanta e Sassuolo stanno studiando le probabili formazioni della gara per non farsi sfuggire queste grandi opportunità.
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi.
DIFENSORI: Bakker, Djimsiti, Hateboer, Hien, Holm, Kolasinac, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta.
CENTROCAMPISTI: Adopo, Éderson, De Roon, Koopmeiners, Pasalic.
ATTACCANTI: De Ketelaere, Miranchuk, Scamacca, Touré.
Due assenze pesanti per Gian Piero Gasperini, non ci saranno infatti Lookman e Palomino. Dunque, l’allenatore opterà per della valide alternative con l’obiettivo di rimanere al quarto posto. Gasperini va verso la conferma del 3-4-2-1, con Carnesecchi in porta. Linea di difesa composta dai soliti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, con Holm e Ruggeri sulle corsie. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci de Roon ed Ederson, che rientra dalla squalifica. Sulla trequarti spazio alla coppia Koopmeiners–De Ketelaere che sarà di supporto all’attacco unicamente composto da Scamacca.
L’allenatore neroverde per battere l’Atalanta sta pensando al 4-2-3-1. Consigli dovrebbe essere il confermatissimo alla difesa dei pali. Davanti a lui, dovrebbe poi diramarsi la difesa a quattro composta da Ruan e Ferrari al centro della difesa, mentre Pedersen e Doig dovrebbero agire più larghi nel ruolo di terzini. In mezzo al campo possibile spazio per Lipani e Matheus Henrique, alle spalle di una trequarti presumibilmente composta da Bajrami, Thorstvedt e Laurienté. L’unica punta, invece, dovrebbe essere Andrea Pinamonti.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Lipani; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi