Con il nuovo anno si stanno delineando tutte le squadre che accederanno ai quarti di finale di Coppa Italia. Anche Atalanta-Sassuolo si è conclusa oggi mercoledì 3 dicembre, con i nerazzurri che, grazie al risultato di 3-1, andranno ad affrontare il Milan uscito vittorioso ieri contro il Cagliari di Ranieri per 4-1. Nel consueto post partita è intervenuto ai microfoni della stampa l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che in intervista ha commentato la prova disputata dai suoi contro il Sassuolo.
Gian Piero Gaperini ha commentato la prestazione offerta dai suoi: “Ci sono voti positivi per tutti, hanno fatto bene Miranchuk, Holm, De Ketelaere. Il secondo gol è stato molto bello, per la partecipazione di tutti e tre gli attaccanti. Mi è piaciuta l’attenzione anche perché in Coppa Italia ci sono stati risultati clamorosi. Abbiamo preso la partita con il piglio giusto”.
È rientrato dopo un lungo stop Palomino, subentrato nel secondo tempo, e l’allenatore non ha nascosto la felicità: “Sono contento per lui, è stato un infortunio lungo, ha fatto pochi allenamenti, ma volevo dargli un po’ di morale. Ora il prossimo è Toloi, spero che possa tornare con noi la prossima settimana. Adesso l’organico lo stiamo recuperando, rimangono praticamente Hateboer e Touré, ma rispetto a qualche settimana fa siamo a buon punto”.
Ai quarti i nerazzurri affronteranno il Milan, e Gasperini ha così commentato: “La formula della Coppa Italia è questa, è un po’ sbilanciata, a volte può essere a favore, a volte andare a vincere con Inter e Milan non è semplice, ma è pur vero che con loro abbiamo vinto due settimana fa. Questa è una competizione che se si vincono due partite si va in semifinale: la difficoltà è evidente, ma vogliamo anche passare il turno”.
Infine, su De Ketelaere dopo l’ottima prova arricchita da un gol e un assist:“I giocatori di qualità si adattano sempre bene, sotto questo aspetto non è mai stato un problema. Ha molta più confidenza, ha anche una miglior condizione. Questo è un bel segnale, superiore a quello dato fino ad adesso”.