Ufficiali le formazioni di Atalanta e Sassuolo con Gasperini e Dionisi che hanno sciolto gli ultimi dubbi. La sfida del Gewiss Stadium chiude il sabato della 25ª giornata di Serie A e promette spettacolo dati gli ultimi incontri fra le due squadre. I nerazzurri alla ricerca di punti per consolidare il posto Champions League, i neroverdi per uscire dal momento negativo.
Periodo di forma strabiliante per i nerazzurri che hanno vinto le ultime 4 gare di campionato. La squadra di Gasperini ha addirittura una media di 3.5 gol nella striscia vincente in Serie A e vede l’obiettivo Champions League alla portata. L’Atalanta si trova infatti al quarto posto in classifica a quota 42 assieme al Bologna (che ha però una partita in più) a +4 dalla Roma sesta. Nell’ultimo match di campionato è arrivata la roboante vittoria per 4-1 in casa del Genoa mentre l’ultima partita in casa è stata contro la Lazio (3-1).
Periodo complicato invece per il gli uomini di Alessio Dionisi. Il Sassuolo viene dal pareggio in casa contro il Torino e nelle ultime 4 giornate ha collezionato soltanto 1 punto, proprio contro la squadra di Juric. La vittoria per i neroverdi manca addirittura dal 6 gennaio (1-0 sulla Fiorentina) e la situazione in classifica non è sicuramente delle migliori. Il Sassuolo infatti, dopo la vittoria dell’Empoli della settimana scorsa, è stato superato dalla squadra di Nicola al terz’ultimo posto a quota 20 (seppur con una partita in meno).
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Hien, Scamacca, Tourè, De Roon, Bakker, Ruggeri, Adopo, Hateboer.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Volpato, Boloca, Defrel.