Il 3-0 dell’Atalanta è stato viziato da una deviazione di Pedersen sul tiro di Bakker, in ottica fantacalcio quindi, abbiamo cercato di capire se si trattasse di gol del giocatore dell’Atalanta o di autogol del difensore del Sassuolo.
La Lega ha assegnato il gol a Bakker. Il giocatore era appena entrato in campo al posto di Holm e ha subito lasciato il suo segno nella gara. Infatti, grazie ad una rimessa laterale guadagnata da Zappacosta, l’Atalanta è ripartita con De Ketealere e Scalvini, quest’ultimo ha servito il pallone giusto al compagno per siglare il 3-0. Nella traiettoria del tiro, però, era presente anche Pedersen che ha colpito in maniera fortuita il pallone, che ha poi trovato il palo interno e la porta. Niente da fare per Consigli.
Poco dopo lo stesso Bakker ha avuto anche la palla del 4-0, ma questa volta non ha trovato la rete. La decisione della Lega di assegnare il gol al numero 20 nerazzurro è dettata dal fatto che non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva, come in questo caso.
Il calciatore olandese è arrivato a Bergamo per l’attuale stagione. Fino ad ora non ha trovato molto spazio. Solo due partite da titolare e 7 da subentrato. Inoltre, non era mai stato incisivo fino al gol trovato con il Sassuolo. Infatti, la sua media al Fantacalcio è pari a 5.5, così come la media voto. Probabilmente il buon momento dell’Atalanta sta facendo fiorire ogni elemento della rosa.