Sembrava una trattativa conclusa, ma Miranchuk non è ancora un giocatore Genoa. Mentre, infatti, è andata in porto la cessione in prestito di Piccoli, il trequartista russo sta prendendo tempo per l’affare di Genova, con la possibilità di restare a Bergamo.
I numeri del centrocampista con la maglia della Dea non entusiasmano: 12 partite giocate, 1 gol e 2 assist. Per i fantallenatori è preoccupante soprattutto il dato sulle presenze, che hanno tenuto Miranchuk lontano dai campi per quasi metà stagione.
Resta comunque tutt’altro che decisa la sua permanenza, che adesso verrà ulteriormente messa in discussione dall’arrivo di Jeremie Boga. La trequarti nerazzurra è infatti a dir poco inflazionata e richiederebbe uno sfoltimento per non lasciare fuori troppi giocatori.
Valerio Giuffrida, agente del russo, si è comunque rivelato fiducioso e ha parlato in questi termini ai microfoni di Sport24.ru: “C’è ancora una possibilità che rimanga all’Atalanta“. Parole che, ad ogni modo, vanno prese con le pinze.