Home » Fantacalcio News » Atalanta-Salernitana: Ederson illude, Pasalic salva la Dea. I top e i flop del match

Atalanta-Salernitana: Ederson illude, Pasalic salva la Dea. I top e i flop del match

ederson salernitana

Nel posticipo del lunedì che ha chiuso la 35ª giornata di Serie A, l’Atalanta non è riuscita a trovare la vittoria contro la Salernitana al Gewiss Stadium. La squadra di Gasperini ha vinto solo 4 delle 18 partite giocare a Bergamo e solo il gol di Pasalic ha salvato i nerazzurri dalla sconfitta con la Salernitana, che comunque è al suo quarto risultato utile consecutivo e momentaneamente a soli due punti in classifica dal Cagliari (al momento salvo) con una partita ancora da recuperare.

Top Atalanta

JUAN MUSSO: 6 – Nonostante il gol subito e la sconfitta, ha più volte salvato i compagni dal 2-0, permettendo poi di arrivare al pareggio nei minuti finali.

MARIO PASALIC: 7 – Il centrocampista croato ha segnato il suo dodicesimo gol in campionato, numeri individuali importanti che purtroppo non si stanno traducendo in risultati importanti per la squadra.

Pasalic Atalanta

Flop Atalanta

DUVAN ZAPATA: 5 – In dubbio fino a poche ore prima del match per un problema fisico, non riesce a lasciare il segno nel match. Ininfluente.

LUIS MURIEL: 5 – Come il suo connazionale, sembra essere solo una brutta copia di quello a cui ci aveva fatto abituare nelle ultime stagioni. Senza scintilla.

Top Salernitana

EDERSON: 7 – Il centrocampista brasiliano è al secondo gol nelle ultime quattro partite. Oltre al +3 anche tanta sostanza e tecnica in mezzo al campo per continuare a sperare nel sogno salvezza.

MILAN DJURIC: 6.5 – Il capitano della Salernitana è l’uomo più cercato dai suoi compagni per le sponde di testa. Una di queste va a buon fine come assist per il gol vittoria di Ederson. Fondamentale.

SIMONE VERDI: 6.5 – Un Verdi così non lo si vedeva forse dai tempi del Bologna. Nessun bonus ma tanta voglia di creare occasioni per tutto il tempo in cui è rimasto in campo.

Flop Salernitana

RADU DRAGUSIN: 5 -Entrato all’85’, appena tre minuti dopo è colpevole sul gol del pareggio di Pasalic: il croato è partito sul filo del fuorigioco, tenuto in campo come ultimo uomo proprio dall’ex Juventus.