Atalanta-Salernitana, le probabili formazioni
Stando alle previsioni, sembrerebbe essere il classico scontro tra Davide e Golia. Lo scorso anno, esattamente il 15 gennaio del 2023, la squadra di Gasperini demoliva i granata con uno schiacciante 8-2. In questo momento la squadra allenata da Inzaghi continua ad occupare l’ultimo posto della nostra Serie A, ed è alla ricerca di una forte scossa. L’Atalanta, dal canto suo, vorrà restare in corsa per il treno destinazione Europa e non lasciare punti preziosi per strada. Ultimi dubbi da sciogliere per gli allenatori di Atalanta e Salernitana che lavorano sulle probabili formazioni di questo match, in programma lunedì 18 alle 20:45, e valido per la sedicesima giornata di campionato.
La probabile formazione dell’Atalanta
La squadra di Gasperini viene dal roboante 4-0 rifilato ai polacchi del Raków Częstochowa e avrà sicuramente modo di approcciare a questo match nel modo migliore possibile. I nerazzurri dovrebbero scendere in campo contro la Salernitana schierando un 3-4-1-2. Musso chiamato ancora a difendere i pali dei bergamaschi, e davanti a lui una difesa formata da Djimsiti e Scalvini, con De Roon che potrebbe giocare nella linea a 3 difensiva (o lui o Hateboer sul centro-destra) oppure a centrocampo assieme a Ederson (se l’olandese gioca dietro, a centrocampo spazio per Pasalic). In difesa anche Bonfanti spera in una maglia dopo il gol in Europa League ed è in ballottaggio. Zappacosta e Ruggeri agiranno sulle fasce. Alle spalle di De Ketelaere e Lookman, agirà Koopmeiners.
La probabile formazione della Salernitana
I granata, chiamati a reagire, si preparano a prendere parte al match dopo le dure dichiarazioni rilasciate dal presidente Danilo Iervolino. Il modulo scelto da Inzaghi dovrebbe essere nuovamente il 3-4-2-1. Tra i pali ancora Costil, considerando che Ochoa è ancora ai box per infortunio. A comporre il tridente difensivo dovrebbero esserci Daniliuc, Gyomber e Pirola. Scaldano i motori Mazzocchi e Bradaric, pronti a correre lungo le fasce, mentre Coulibaly e Legowski si candidano per due maglie dal primo minuto nel centrocampo granata. In attacco, in coppia con con Candreva, Cabral è pronto ad agire alle spalle Ikwuemesi, favorito per il ruolo di centravanti. Nel caso Dia si accomoderebbe in panchina.
Le probabili formazioni di Atalanta-Salernitana
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski, Bradaric; Candreva, Jovane Cabral; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi