Atalanta, possibile infortunio per Ruggeri: le condizioni
Brutte notizie in casa Atalanta, possibile infortunio per Ruggeri, che non partirà nemmeno in direzione Gelsenkirchen
Dopo il pareggio con il Bologna per 1-1, il gruppo di Gian Piero Gasperini si prepara alla trasferta contro lo Shakhtar Donetsk.
La gara, valevole per il secondo turno di Uefa Champions League, si svolgerà su campo neutro: più precisamente alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen.
Il gruppo si è radunato per partire in direzione Germania, tutti tranne Matteo Ruggeri che a causa di un problema al ginocchio non partirà con la squadra.
Il terzino dell’Atalanta ha infatti una gonalgia al ginocchio sinistro, nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti diagnostici per capire l’entità dell’infortunio.
Altri giocatori che hanno subito un infortunio nell’Atalanta
Oltre all’indisponibile Matteo Ruggeri (ancora da capire i tempi di recupero e la gravità dell’infortunio), l’allenatore dell’Atalanta dovrà fare a meno per le prossime partite anche di Hien e Brescianini. Entrambi non ci saranno mercoledì 2 ottobre nel match di Champions contro lo Shakhtar. L’ex Verona, fermato da un problema all’adduttore, dovrà stare ai box per le prossime settimane e saltare dunque le prossime due partite dell’Atalanta.
Marco Brescianini, invece, ha rimediato un problema muscolare durante la sfida contro il Bologna. I tempi di recupero sono ancora non del tutto certi e da valutare attentamente, ma la sensazione è che l’ex Frosinone tornerà a disposizione dopo la sosta delle nazionali. Questo tipo di infortunio potrebbe richiedere uno stop di almeno un mese più il rientro in gruppo con i compagni, allontanando ulteriormente il suo rientro in campo. Restano ai box anche i soliti Scamacca e Scalvini che vedono il loro rientro ancora lontano, per entrambi si parla del 2025.
I prossimi impegni dell’Atalanta
La squadra di Gian Piero Gasperini è reduce da una serie di partite impegnative, le quali si chiuderanno con la sfida allo Shakhtar Donetsk in Champions League e al Genoa in campionato il prossimo 5 ottobre alle ore 18:00.
Di ritorno dalla sosta nazionali, l’Atalanta dovrà affrontare 7 partite dal 20 ottobre al 10 novembre. In Serie A sfiderà in primis il Venezia, a seguire poi Verona, Monza, Napoli e Udinese. In Europa invece dovrà vedersela a Bergamo con il Celtic e in Germania con lo Stoccarda.