Atalanta e Roma sono pronte a darsi battaglia domenica 12 maggio alle ore 20:45. Il match, valido per la 36ª giornata, andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro è di vitale importanza per entrambe le squadre, che vogliono partecipare alla prossima edizione della Champions League. Proprio per questo gli allenatori stanno scegliendo le migliori probabili formazioni di Atalanta-Roma per ottenere i tre punti.
Gasperini, dopo aver raggiunto la finale di Europa League, dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2. Carnesecchi tra i pali dietro al terzetto difensivo che sarà composto, con ogni probabilità, da Scalvini, Hien e Djimsiti. Per quanto riguarda il centrocampo, sugli esterni dovrebbero agire Hateboer sulla fascia destra e Ruggeri su quella sinistra con de Roon ed Ederson in mezzo al campo. L’attacco sarà guidato, invece, da Scamacca affiancato da Miranchuk. Alle loro spalle probabile l’impiego dal 1′ di Mario Pasalic. Dalla panchina sia Lookman che Koopmeiners e De Ketelaere. L’allenatore deve rinunciare a Toloi, Holm e Kolasinac, tutti e tre indisponibili.
Daniele De Rossi è pronto ad affrontare questa sfida schierando un 4-3-3 come modulo iniziale. Svilar dovrebbe essere confermato in porta. La linea difensiva sarà, molto probabilmente, composta da Mancini e N’Dicka al centro mentre Celik e Angelino dovrebbero essere i terzini rispettivamente sulle fasce di destra e sinistra. Per quanto riguarda i tre nomi a centrocampo, l’allenatore giallorosso sembra intenzionato a schierare ancora Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco, Baldanzi dovrebbe prendere il posto Paulo Dybala insieme a Lukaku ed El Shaarawy nel tridente offensivo. De Rossi, infine, avrà a disposizione la rosa al completo ad eccezione di Spinazzola, out per infortunio, e proprio la Joya che non ha recuperato in tempo dal problema fisico e salta la trasferta di Bergamo dopo che i test fisici non sono andati bene.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, Scamacca. Allenatore: Gasperini.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi