Fantacalcio News

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo, il posticipo Atalanta-Roma chiude il dodicesimo turno del girone di ritorno di Serie A. Dopo le sconfitte di Lazio prima e Juventus dopo, questa sfida diventa ancora più determinante in funzione della corsa alla prossima edizione della Champions League. Vincendo, i giallorossi raggiungerebbero i bianconeri a 59 punti, mentre in caso di successo casalingo, i bergamaschi rimarrebbero settimi ma con 52 punti ridurrebbero a due lunghezze il distacco dall’Inter sesta. Nella gara d’andata la truppa di Gasperini si impose all’Olimpico per 0-1 grazie alla rete di Giorgio Scalvini. Fischio d’inizio alle ore 20:45: le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma.

Come arriva l’Atalanta

Periodo altalenante quello dei nerazzurri che durante il girone di ritorno stentano a trovare costanza nei risultati. A dimostrazione di ciò, De Roon e compagni hanno ottenuto un pareggio, una sconfitta e una vittoria prima della soste nazionali del mese di marzo. Dopodiché hanno nuovamente vinto al rientro contro la Cremonese, prima di cadere in casa contro il Bologna e pareggiare al Franchi una settimana fa. Soprattutto tra le mura amiche i bergamaschi faticano ad esprimersi al meglio, tanto da aver raccolto soltanto 21 punti in 14 turni casalinghi. Out dai convocati Lookman e Okoli, torna disponibile Pasalic.

Come arriva la Roma

Mese di aprile pressoché perfetto per la squadra di Mourinho che ha fatto tre su tre in campionato oltre ad aver strappato il pass per le semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Nelle ultime due uscite i capitolini hanno esaltato la propria produzione offensiva realizzando tre reti all’Udinese e addirittura quattro al Feyenoord. Tuttavia il loro punto di forza rimane la compattezza difensiva testimoniata dalle 26 reti subite (terzo miglior dato in Serie A). Il pacchetto arretrato sarà chiamato agli straordinari vista l’indisponibilità del leader Smalling, uscito infortunato giovedì sera.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibañez, Llorente; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho

Published by
Redazione