Home » Fantacalcio News » Atalanta, da Retegui e Scamacca a Scalvini: le ultime dopo l’allenamento

Atalanta, da Retegui e Scamacca a Scalvini: le ultime dopo l’allenamento

Atalanta, da Retegui e Scamacca a Scalvini: le ultime dopo l'allenamento

Gianluca Scamacca, Atalanta, (IMAGO)

Le ultime dall’allenamento dell’Atalanta dopo la vittoria della squadra di Gasperini contro l’Empoli per 3-2

Undicesima vittoria consecutiva in campionato per l’Atalanta che passerà il Natale in vetta alla classifica di Serie A dopo aver risposto presente alla vittoria del Napoli sul campo del Genoa del giorno prima.

Nell’ultimo turno è arrivata un’altra vittoria, questa volta per 3-2 contro l’Empoli, grazie alla doppietta di un super Charles De Ketelaere decisivo ancora una volta, nonché al gol di Ademola Lookman, alla nona marcatura in questa prima parte di campionato.

Nerazzurri subito in campo per preparare al meglio la prossima sfida, che vedrà la compagine di Gian Piero Gasperini di scena allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio di Marco Baroni, uscita vincitrice per 2-1 dalla trasferta del Via del Mare contro il Lecce.

Atalanta che dunque ha svolto quest’oggi (lunedì 23 dicembre, ndr) la classica seduta di allenamento, organizzata però in base all’impiego degli uomini nella gara contro i toscani: scarico per chi ha avuto sulle gambe un ampio minutaggio, mentre lavoro completo per i meno utilizzati e per chi ovviamente non è sceso in campo.

Le novità dall’infermeria su Scamacca e Scalvini

Dopo la sessione odierna di allenamento arrivano inoltre importanti aggiornamenti sugli infortunati in casa bergamasca: allenamento individuale sia per Gianluca Scamacca che per Giorgio Scalvini, entrambi in fase di recupero dai rispettivi infortuni. L’ex West Ham è out dallo scorso agosto e spera di tornare in campo il prima possibile per poter dare una mano ai suoi compagni, in una stagione che al momento vede i nerazzurri in testa al campionato.

Per quanto riguarda Scalvini, invece, nonostante abbia già assaporato nuovamente il campo nelle ultime settimane, non è ancora al meglio, soprattutto dopo un altro infortunio (questa volta alla spalla), che lo sta tenendo fuori da metà dicembre. Per lui solo allenamento individuale sul campo.

Atalanta, da Retegui e Scamacca a Scalvini: le ultime dopo l'allenamento
Mateo Retegui, attaccante Atalanta (IMAGO)

Il punto su Retegui e il programma dei prossimi giorni

Nell’ultimo impegno contro l’Empoli, Gasperini ha perso anche il capocannoniere del campionato, Mateo Retegui. Per lui solo terapie in questo momento, considerato che oggi non verrà sottoposto agli accertamenti utili per avere un quadro più chiaro sulla sua reale condizione.

Atalanta che dunque prosegue la sua preparazione in vista del prossimo turno di Serie A con un allenamento mattutino nella giornata di domani. Giorno libero invece per festeggiare il Natale. Si tornerà poi a lavoro a Zingonia direttamente il 26 con l’allenamento pomeridiano.