Atalanta, lavoro individuale per Koopmeiners, De Roon e Zaniolo: terapie per Scalvini
L’Atalanta prosegue la preparazione estiva prima della prossima stagione: lavoro individuale per 3 giocatori, terapie per un difensore
È iniziata la preparazione in vista della prossima stagione per le squadre della nostra Serie A. Tra queste vi è anche la squadra di Gian Piero Gasperini, vincitrice dell’Europa League.
I nerazzurri hanno iniziato gli allenamenti prestagionali lo scorso 10 luglio a Zingonia, dove l’allenatore piemontese ha ritrovato solo una parte del gruppo.
Il lavoro infatti procede tra allenamenti e amichevoli mentre mancano all’appello alcuni indisponibili e giocatori fino ad ora impegnati con le loro nazionali.
Di seguito, le ultime dall’allenamento odierno dell’Atalanta.
Atalanta, le ultime dall’allenamento
Stando agli ultimi aggiornamenti da Zingonia, luogo del ritiro della squadra nerazzurra, sono 3 i giocatori che procedono con un lavoro individuale. A parte infatti, e non con il resto dei compagni, si sono allenati Koopmeiners, De Roon e il nuovo innesto Zaniolo.
Avrebbe ripreso ad allenarsi in gruppo l’albanese Djimsiti, di rientro con la sua nazionale da EURO2024. Scalvini invece, alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, sta procedendo con delle terapie apposite per recuperare quanto prima.
Gli appuntamenti estivi della Dea
Oltre agli allenamenti giornalieri, per l’Atalanta in programma c’è anche qualche amichevole. La prima avverrà giovedì 18 luglio contro la formazione della Primavera nerazzurra. Successivamente il 27 luglio ci sarà un primo test contro l’AZ Alkmaar che precederà l’ultima prova contro il St. Pauli il 9 agosto.
A quel punto i nerazzurri dovranno essere pronti per la super sfida del 14 agosto contro il Real Madrid: la Supercoppa Europea.