Fantacalcio News

Nessuno come l’Atalanta nella storia della Serie A: il record

L’Atalanta ha rifilato un sonoro 8-2 alla Salernitana nella penultima partita del girone d’andata: un risultato che entra di diritto nella storia della Serie A. I bergamaschi grazie a questa vittoria sono saliti a quota 34 punti e ora occupano la 6a posizione in compagnia delle squadre romane. Score fatale, invece, per Davide Nicola, che è stato successivamente esonerato dalla Salernitana. I granata si trovano al 16o posto a 18 punti, al pari dello Spezia. L’Atalanta torna a vincere in casa dopo 3 mesi, in quel caso finì 2-1 contro il Sassuolo il 15 ottobre 2022. Dall’altra parte continua la crisi della Salernitana: l’ultima vittoria risale al 30 ottobre 2022 all’Olimpico contro la Lazio. Di seguito, il record storico dell’Atalanta in Serie A.

Atalanta, il record storico

L’Atalanta con l’8-2 alla Salernitana ha realizzato un record storico per la massima serie italiana. Infatti, per la prima volta nel nostro campionato sono andati a segno nella stessa gara ben 7 marcatori differenti: Lookman con una doppietta, Koopmeiners, Scalvini, Boga, Zortea, Ederson e Hojlund. Nella Salernitana i gol sono stati di Dia e Nicolussi Caviglia, appena arrivato dalla Juventus dopo il prestito al Südtirol in B nella prima parte di stagione.

La partita inizia con il vantaggio della Dea, raggiunta poi dal pari granata. Poi l’Atalanta realizza altri 4 gol che fanno terminare il primo tempo sul 5-1. Nella ripresa, arrivano prima il 6-1 di Lookman per la doppietta personale e poi il 6-2 di Nicolussi Caviglia. La partita termina con il settimo e ottavo gol realizzati dagli ex Ederson e Zortea.

Atalanta, i prossimi impegni dei nerazzuri

Dopo questa roboante vittoria per 8-2, l’Atalanta sarà attesa dalla sfida di Coppa Italia contro lo Spezia al Gewiss Stadium giovedì 19 gennaio alle 15:00. In campionato invece, la Dea è attesa dal big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus domenica 22 gennaio alle 20:45.

Published by
Redazione