Atalanta-Real Madrid, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta-Real Madrid, match valevole per la sesta giornata di Champions League
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non smette di stupire. La vittoria contro il Milan nell’ultima di campionato ha sancito la competitività dei nerazzurri, portando la Dea al 1° posto in classifica.
Atalanta-Real Madrid si scontreranno per la seconda volta in stagione, dopo la vittoria dei blancos nella Supercoppa Europea. È cambiato molto dal 14 agosto, i bergamaschi si sono rinforzati mentre l’ecosistema gestito da Carlo Ancelotti ha perso più di un colpo durante la stagione.
A testimonianza di ciò, è il Real Madrid a dover portare a casa punti, non il contrario. Nel girone a 36 squadre, l’Atalanta è al 5° posto con 11 punti mentre il Real Madrid rasenta il limite della qualificazione alla 24° posizione con 6 punti.
Gasperini non lascerà nulla di incompiuto, per riconfermare lo status acquisito contro la “big” per eccellenza. Il Real è obbligato a fare punti, togliendo ogni ragionevole dubbio sulla qualificazione.
Le probabili scelte degli allenatori
CONVOCATI: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio, Bellanova, Djimsiti, Godfrey, Hien, Kolasinac, Kossounou, Palestra, Ruggeri, Toloi, Zappacosta, Brescianini, De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic, De Ketelaere, Lookman, Retegui, Zaniolo.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini non farà sconti al Real Madrid, schierando le certezze di stagione. Carnesecchi non ha mai saltato un minuto è difenderà i pali nel match di Bergamo. Kossonou e Kolašinac dovrebbero essere i terzi di difesa con Djimsiti, attualmente favorito su Hien che agirà da centrale. Bellanova cavalcherà sulla fascia destra mentre Ruggeri e Zappacosta si giocano un posto per completare il reparto, con il primo in vantaggio. De Roon ed Ederson sono i giocatori di movimento più utilizzati in Europa dalla Dea, pronti a sorreggere il reparto offensivo. Il tridente offensivo potrebbe essere nuovamente quello visto contro il Milan con De Keteleare, Pasalic e Lookman. Insegue al momento Retegui per un posto da titolare.
Il Real Madrid ha qualche defezione, soprattutto dal match vinto contro il Girona. A difendere Courtois ci saranno Vazquez, Rudiger, R. Asencio e Garcia, pronto a prendere il posto dell’infortunato Mendy. A centrocampo si potrebbero vedere da titolari Valverde, Modric e Tchouameni. Il tridente di attacco, con ogni probabilità, vedrà la presenza dei tre fuoriclasse dei Blancos: Bellingham, Mbappè e Vinicius.
Atalanta-Real Madrid, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Keteleare, Lookman. All. Gian Piero Gasperini
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Lucas Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Garcia; Valverde, Modric, Tchouameni; Bellingham; Vinicius, Mpabbé. All. Carlo Ancelotti.