Atalanta-Real Madrid, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Real Madrid, match valevole per la sesta giornata della Fase Campionato della Uefa Champions League.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta per scendere in campo contro il Real Madrid, in un partita degna delle notti europee che solo la Champions League può regalare. I nerazzurri, assieme a Liverpool e Inter, sono ancora imbattuti in questa competizione, mentre il Real Madrid di Carlo Ancellotti ha riscontrato alcune difficoltà.
Quello di questa sera sarà il quarto incontro ufficiale tra Atalanta e Real Madrid, con la squadra spagnola che ha vinto tutti e tre i precedenti, compreso quello disputato nella finale di Supercoppa Europea, terminato sul risultato di 2-0, grazie alle reti di Valverde e alla prima marcatura stagionale del neo arrivato, Kylian Mbappé.
Partita che dunque vedrà nuovamente di fronte le due squadre 4 mesi dopo l’ultima volta, che attualmente vivono due momenti completamente differenti. Se infatti, i nerazzurri stanno volando in campionato, il Real Madrid sta riscontrando parecchie luci ed ombre, soprattutto in Champions League.
Scopriamo quindi assieme le formazioni ufficiali dei due allenatori italiani, per il big match tra Atalanta e Real Madrid in scena tra poco.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ancora imbattuta nella competizione, sta vivendo un momento di forma strepitoso, come dimostrato dalle 9 vittorie di fila in campionato culminato all’ultima giornata col 2-1 ai danni del Milan. La Dea attualmente occupa la prima posizione in classifica in Serie A a quota 34 punti, a + 2 sul Napoli di Antonio Conte, mentre in Champions si trova al 5° posto a 11 punti, nella zona alta del tabellone, valevole per il passaggio diretto del turno. Nell’ultima giornata di Champions l’Atalanta ha strapazzato gli svizzeri dello Young Boys con un netto 1-6 con una prova da vero fenomeno da parte di Charles De Ketelaere, autore di 2 gol e 3 assist.
Momento invece tutt’altro che positivo per il Real Madrid di Carlo Ancellotti che nelle prime cinque gare di Champions, ha ottenuto solamente 2 vittorie, contro le tedesche Stoccarda e Borussia Dortmund, e ben 3 sconfitte contro Lille, Milan e, nell’ultimo turno, Liverpool. Fase altalenante che si è vista anche in campionato, con più di qualche scivolone dei Blancos, costretti ora a inseguire in classifica la capolista Barcellona, distante sole 2 lunghezze. Settimane complicate anche per la stella del Real, Kylian Mbappé che sta avendo difficoltà ad adattarsi con gli altri campioni come Vinicius e Bellingham, come testimoniano i due rigori sbagliati nelle ultime 3 partite contro Liverpool e Athletic Bilbao, valsi per i blancos due sconfitte.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Real Madrid
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pašalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Zaniolo, Samardzić, Palestra, Retegui, Brescianini, Zappacosta
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Vázquez, Tchouaméni, Rüdiger, García; Brahim Díaz, Ceballos, Valverde, Bellingham; Mbappé, Vinícius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti
A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Modrić, Rodrygo, Arda Güler, Endrick, Vallejo, Youssef, Raúl Asencio, Chema Andrés