Amichevole Atalanta: brillano Boga e Muriel, in gol anche Ederson
L’Atalanta torna in campo dopo l’ultima amichevole contro la Rappresentativa Valseriana e questa volta supera 10-0 la Rappresentativa Valli Bergamasche per il secondo test pre-campionato che ha visto brillare Jeremie Boga ma soprattutto il neo acquisto Ederson. A segno anche i soliti Pasalic e Malinovskyi ma anche gli attaccanti, Muriel e Zapata.
Atalanta: primo gol per Ederson, Boga torna a brillare
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Ruggeri; Zortea, Scalvini, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Muriel, Zapata.
Il secondo test estivo dell’Atalanta ha confermato l’ottima propensione al gol dei ragazzi di Gasperini. Dopo le 15 reti rifilate nella prima amichevole, questa volta è arrivato un secco 10-0. Molte reti sono arrivate dagli attaccanti. Zapata ha lasciato il suo timbro, così come Luis Muriel che ne ha segnati due. A segno anche Malinovskyi con due gol e Mario Pasalic che si conferma uno dei migliori realizzatori del club bergamasco.
La nota più positiva per Gasperini, però, è certamente Ederson: il brasiliano, arrivato pochi giorni fa dalla Salernitana, si è messo subito in mostra con il gol che, al nono minuto, ha aperto le marcature. Nel 4-2-3-1 della ‘Dea’, Ederson ha occupato il ruolo di centrocampista centrale al fianco di Scalvini, senza, però, perdere la sua naturale propensione offensiva e i suoi tempi di inserimento. Anche la prestazione di Boga è certamente da sottolineare. L’ivoriano, entrato a inizio secondo tempo, ha aperto le marcature del secondo tempo. Al 78′ ha firmato anche il suo secondo centro personale, dimostrando di essere in ottima condizione. Da registrare anche la rete del 18enne guineano Cisse che si è iscritto al tabellino dei marcatori.
Atalanta, le note positive in chiave fantacalcio
Il ritorno convincente di Boga è certamente una nota positiva per l’Atalanta ma anche per i fantallenatori in vista della prossima asta del fantacalcio. La scorsa stagione non è stata indimenticabile per l’ivoriano che, però, in questa amichevole ha dimostrato, quanto meno, di avere voglia di riscatto. Ederson, invece, si sta confermando sempre più un centrocampista perfetto per il fantacalcio. I suoi tempi di inserimento lo rendono un jolly perfetto per dare varietà al centrocampo.
Quando è arrivato a Salerno nel mercato di riparazione ha subito fatto la differenza, contribuendo in maniera sostanziale alla salvezza del club granata non solo con i 2 gol realizzati, ma sopratutto con le prestazioni estremamente convincenti. Un calciatore che sta diventando sempre più ambito anche in vista della prossima asta.