Fantacalcio News

Atalanta-Rakow, le formazioni ufficiali

Dopo un anno di assenza, tornerà l’Atalanta “versione europea”. E lo farà in Europa League andando a sfidare il Rakow nella prima gara della fase a gironi. La squadra di Gasperini aveva infatti incantato le grandi squadre del calcio che conta, riuscendo a raggiungere nel 2018/2019, edizione dell’esordio assoluto in Champions per i nerazzurri, i quarti di finale, poi persi contro il Paris Saint-Germain in una gara all’ultimo respiro. Dall’altro lato, la squadra polacca, rea dell’aver vinto per la prima volta il campionato l’anno scorso, affronterà a viso aperto la formazione bergamasca. Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per Atalanta-Rakow.

Come arriva l’Atalanta

La squadra di Gasperini si presenta al match reduce della sconfitta esterna incassata contro la Fiorentina per 3 reti a 2. Inoltre, la Dea dovrà fare a meno del nuovo bomber Scamacca, infortunatosi proprio nella gara al Franchi. Non una situazione facile dunque per l’allenatore bergamasco, che dovrà fare affidamento sul ritorno alle coppe europee per suscitare nuovo entusiasmo nei suoi calciatori.

Come arriva il Rakow

Il Rakow vorrà invece far vedere a tutta Europa il calcio che gli ha permesso di vincere l’ultimo campionato polacco. Squadra che non è partita male nemmeno quest’anno vincendo 4 gare delle prime 6 disputate quest’anno (oltre a un pareggio e una sconfitta). Parliamo di una squadra abbastanza giovane, che fa dell’equilibrio il suo punto di forza (11 gol segnati e 4 subiti). In più, sarà interessante notare le sfide che verranno a crearsi sugli esterni, dato che entrambi gli allenatori prediligono l’utilizzo delle corsie laterali per sviluppare il proprio gioco.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Rakow

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere; Muriel, Lookman. All: Gasperini.

RAKOW (3-4-2-1): V.Kovacevic; Racovitan, A.Kovacevic, Rundic; Sorescu, Papanikolau, Berggren, Plavsic; Kochergin, Yeboah; Zwolinski. All. Szwarga

Published by
Redazione