Così come il Milan ed il Torino, comincia anche il raduno per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: c’è anche Ilicic per il primo allenamento della stagione 2022/2023. A Zingonia si sono presentati staff e rosa con alcuni tifosi che si sono fermati per fare foto e autografi con i calciatori.
In ordine sono arrivati al raduno l’allenatore, il capitano Rafael Toloi, Marten De Roon, Marco Sportiello, Nadir Zortea e Matteo Ruggeri (che rientrano dal prestito alla Salernitana), Juan Musso e Josip Ilicic. Quest’ultimo era stato alle prese con gravi problemi di depressione nel periodo tra gennaio e maggio: lo sloveno aveva saltato 17 partite e per vederlo titolare bisogna tornare a dicembre, quando la Dea affrontò la Roma a Bergamo.
Poi per l’ex Palermo e Fiorentina il nulla. Gasperini, però, non ha mai dimenticato il suo calciatore, ma prima di tutto uomo. E in varie conferenze post partita l’ha sempre ricordato e coccolato: “Deve solo pensare a stare bene e curarsi Per me non è mai facile parlare di una situazione così. Posso solo dire che gli saremo sempre vicini, sono cose che vanno oltre il calcio. Lui è molto propositivo ma la nostra testa è una giungla“.
Tornato in campo per 8 minuti nell’ultima giornata di campionato contro l’Empoli, ripartirà da Bergamo e dall’Atalanta per rimettersi in sesto e a pieno regime.