In questo weekend andrà in scena un weekend di Serie A ricco di temi interessanti. In primo luogo, questo 32° turno potrebbe consegnare aritmeticamente lo Scudetto al Napoli. In caso di vittoria degli azzurri contro la Salernitana e di pareggio o sconfitta della Lazio contro l’Inter, gli uomini di Spalletti sarebbero già certi della vittoria del campionato. Anche per la corsa Champions quesa giornata potrebbe rivelarsi decisiva. Spiccano due big match in particolare sull’asse Roma-Milano. Oggi alle ore 18 andrà in scena la sfida tra Roma e Milan, mentre domani, come detto, toccherà a Inter e Lazio. Questi abbinamenti di calendario rappresentano un’opportunità per Juventus e Atalanta di guadagnare dei punti su almeno 2 dirette concorrenti per i primi 4 posti. Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo questa sera alle ore 20:45 contro il Torino: la probabile formazione dell’Atalanta.
La sfida tra Atalanta e Torino è affascinante sotto molti punti di vista. Si tratta soprattutto dello scontro tra Gian Piero Gasperini ed il suo allievo Ivan Juric. Dopo la bella vittoria per 3-1 contro la Roma, i bergamaschi sono tornati pienamente in corsa per la lotta Champions e vogliono dare continuità a quel risultato. Per farlo Gasperini dovrebbe affidarsi allo stesso 11 che ha sconfitta i giallorossi. In porta ci sarà Sportiello. Il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini.
A tutta fascia dovrebbero agire Zappacosta da un lato e Maehle dalla parte opposta. In mezzo al campo, sia per impostare la manovra che per contenere i trequartisti granata, dovrebbe esserci spazio nuovamente per De Roon ed Ederson. Alle spalle della punta dovrebbero agire Pasalic e Koopmeiners. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Duvan Zapata, con Hojlund pronto a pungere a gara in corso.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Mahele; Pasalic, Koopmeiners; Zapata. All. Gasperini