Atalanta, i convocati e la probabile formazione contro lo Spezia
L’Atalanta è tornata prepotentemente in corsa per la Champions League e le due vittorie consecutive contro Roma e Torino sono un segnale forte e chiaro alle rivali. La Dea adesso dista appena 2 punti da Milan, Roma e Inter e 5 punti dalla Juventus. Nel turno infrasettimanale la squadra di Gian Piero Gasperini ospiterà lo Spezia al Gewiss Stadium oggi alle 18:00. L’allenatore del club bergamasco studia gli ultimi accorgimenti per la sua Atalanta: la probabile formazione contro lo Spezia.
I convocati di Gasperini
Bernasconi Lorenzo (43), Boga Jérémie (10), Demiral Merih (28), de Roon Marten (15), Djimsiti Berat (19), Éderson (13), Højlund Rasmus (17), Koopmeiners Teun (7), Mæhle Joakim (3), Mendicino Leonardo (44), Muriel Luis (9), Musso Juan (1), Palomino Josè Luis (6), Pašalić Mario (88), Rossi Francesco, (31), Scalvini Giorgio (42), Soppy Brandon (93), Sportiello Marco (57), Toloi Rafael (2), Zapata Duván (91), Zappacosta Davide (77).
Indisponibili: Lookman e Okoli.
Atalanta, la probabile formazione in vista dello Spezia
L’Atalanta vuole i 3 punti con lo Spezia per tentare di avvicinarsi, o magari superare, Inter, Milan e Roma. La squadra di Gasperini ha ritrovato uno Zapata in forma smagliante, ma anche i gol dei centrocampisti che per diverso tempo erano mancati. Le vittorie contro Roma e Torino hanno mostrato nuovamente l’Atalanta straripante tecnicamente e in termini di intensità, quella che servirà da qui a fine stagione per centrare l’obiettivo.
Gasperini confermerà il 3-4-2-1: tra i pali dovrebbe esserci Sportiello, ancora in vantaggio su Musso. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Toloi, Djimsiti (favorito su Palomino) e Scalvini. Confermato Zappacosta a sinistra, reduce da un super gol contro il Torino. A destra dovrebbe agire Maehle. In mezzo al campo gli indiziati sono De Roon e Ederson.
A supporto di Duvan Zapata, reduce dallo straordinario gol vittoria col Torino, dovrebbero agire Koopmeiners e Pasalic. Scalpita Rasmus Hojlund che nelle ultime giornate è sembrato leggermente sottotono e che vuole tornare al gol. Il danese dovrebbe, però, partire dalla panchina, così come Jeremié Boga. Ancora out Ademola Lookman che salta anche il turno infrasettimanale. Domenica l’Atalanta affronterà la Juventus; di conseguenza diventa fondamentale vincere contro lo Spezia per rimanere in scia.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini