Atalanta, la probabile formazione e i convocati per il Sassuolo
Domenica 20 agosto alle 18:30 inizierà il campionato anche per l’Atalanta di Gasperini che affronterà il Sassuolo di Dionisi. I due allenatori hanno già parlato in conferenza stampa ed hanno dato qualche indicazione sulle assenze e sui singoli. I neroverdi non avranno, comunque, Domenico Berardi date le ultime vicende sul mercato, anche se Carnevali ha già detto che non andrà alla Juventus. I nerazzurri, di contro, non potranno contare su El Bilal Touré che ha subito un brutto infortunio muscolare, anche se non sono ancora chiari i tempi di recupero. Ci saranno comunque delle novità sia nella probabile formazione del Sassuolo e sia in quella dell’Atalanta grazie ai nuovi acquisti di entrambe le squadre.
I convocati per il Sassuolo
Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta contro il Sassuolo. Tra gli indisponibili Cambiaghi (squalificato), Toureé, Palomino, Soppy e Hateboer:
- Adopo Michel (25)
- Bakker Mitchel (20)
- Carnesecchi Marco (29)
- De Ketelaere Charles (17)
- de Roon Marten (15)
- Djimsiti Berat (19)
- Éderson (13)
- Kolašinac Sead (23)
- Koopmeiners Teun (7)
- Lookman Ademola (11)
- Muriel Luis (9)
- Musso Juan (1)
- Okoli Caleb (5)
- Pašalić Mario (8)
- Rossi Francesco (31)
- Ruggeri Matteo (22)
- Scalvini Giorgio (42)
- Scamacca Gianluca (90)
- Toloi Rafael (2)
- Zapata Duván (91)
- Zappacosta Davide (77)
- Zortea Nadir (21)
Atalanta, la probabile formazione contro il Sassuolo
I nerazzurri, quest’anno, giocheranno l’Europa League a differenza della scorsa stagione. Per questo sono arrivati diversi giocatori nuovi come Bakker, Kolasinac, Adopo, De Ketelaere, Touré, Scamacca ed è tornato Carnesecchi che però non dovrebbe partire titolare. Sono partiti, invece, Maehle, Boga e Hojlund.
Contro il Sassuolo, all’esordio, dovrebbe comunque puntare sulla vecchia guardia. In porta Musso. In difesa dovrebbero esserci Djimsiti, Scalvini e Kolasinac (unico nuovo acquisto in campo). Sugli esterni Zappacosta e Ruggeri con la mediana classica: De Roon-Ederson. Dietro a Lookman e Zapata dovrebbe esserci Koopmeiners che ha fatto molto bene la scorsa stagione.
Pronti, dunque, ad entrare dalla panchina Bakker, Adopo, Muriel, De Ketelaere ma anche Toloi (che ha recuperato). La rosa, comunque, è piuttosto ampia quantitativamente e qualitativamente e Gasperini potrà scegliere al meglio i suoi uomini.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata.