Con la terza sosta delle nazionali alle spalle, si avvicina la 13ª giornata di Serie A. Ci si aspetta grande spettacolo da questo turno di campionato visto la presenza di numerosissime sfide attraenti. Ad aprire le danze sarà la gara dell’Arechi, tra Salernitana e Lazio. Subito dopo si vola a Bergamo, dove Atalanta e Napoli si daranno battaglia sul prato del Gewiss Stadium a partire dalle ore 18:00. Il sabato volgerà al termine con Milan-Fiorentina, ma noi concentriamoci sulla patita tra Atalanta e Napoli e andiamo a scoprire la probabile formazione della Dea.
PORTIERI: Carnesecchi Marco, Musso Juan, Rossi Francesco
DIFENSORI: Bakker Mitchel, Hateboer Hans, Holm Emil, Scalvini Giorgio, Ruggeri Matteo, Zappacosta Davide, Zortea Nadir, Kolašinac Sead, Djimsiti Berat.
CENTROCAMPISTI: Adopo Michel, Bonfanti Giovanni, De Ketelaere Charles, Éderson, Koopmeiners Teun, Miranchuk Aleksey, Pašalić Mario
ATTACCANTI: Scamacca Gianluca, Lookman Ademola, Muriel Luis
Lo scheletro della formazione dell’Atalanta dovrebbe essere un 3-4-1-2. A coordinare le operazioni dal basso dovrebbe pensarci Carnesecchi. Davanti a lui, invece, una linea formata da tre calciatori. Sul centro-sinistra conferma in vista per Kolasinac, mentre dall’altra parte dovrebbe esserci Scalvini, che tornerebbe così titolare dopo l’assenza registrata contro l’Udinese. Tra loro due, possibile partenza dal 1′ per Djimsiti.
Passando alla zona di centrocampo troviamo la coppia formata da Ederson e Koopmeiners. Sulle fasce laterali fiducia a Zappacosta – che andrebbe ad agire a sinistra davanti a Kolasinac -, e ad Hateboer, che andrebbe a collocarsi sulla destra. In risalita le quotazioni per una possibile partenza da titolare di Pasalic nel ruolo di trequartista dietro alle due punte. Due punte che dovrebbero essere Lookman e Scamacca.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Scamacca. All. Gasperini
I calciatori che sicuramente non riusciranno a prendere parte alla partita tra l’Atalanta e il secondo (nuovo) Napoli di Mazzarri saranno 3. Out De Roon per squalifica. Tra gli infortunati troviamo gli altri due, che sono Palomino e Toure. Il difensore argentino dovrebbe tornare a inizio dicembre, mentre l’ex Almeria è in dubbio per la 15ª giornata. In dubbio invece l’impiego di Toloi e Ruggeri.