L’Atalanta vuole riscattare subito la sconfitta di Bergamo contro il Napoli, per tornare a viaggiare spedita, e questa sera, mercoledì 9 novembre, affronta il Lecce al Via del Mare nel turno infrasettimanale della 14ª giornata. Gian Piero Gasperini deve fare i conti con diversi giocatori indisponibili, tenendo anche conto del big match di domenica contro l’Inter, ultimo impegno prima dell’inizio del Mondiale. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta contro il Lecce.
L’Atalanta scende in campo oggi, mercoledì 9 novembre, alle 18:30 contro il Lecce. Gian Piero Gasperini ha ancora gli ultimi dubbi da sciogliere, soprattutto in difesa. L’allenatore ex Inter dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con Juan Musso tra i pali e il trio difensivo composto da Toloi, rientrato a pieno regime, Djimsiti e uno tra Scalvini e Okoli. Partirà dalla panchina Demiral che avrà un turno di riposo ed è in dubbio per un problema al ginocchio. Gasperini ritrova anche Palomino dopo la lunga squalifica.
Sulle corsie esterne Gasperini dovrebbe confermare Hateboer a destra, mentre a sinistra questa volta dovrebbe partire titolare Soppy, a discapito di Maehle che aveva giocato dal primo minuto contro il Napoli. Ancora indisponibile Zappacosta che con tutta probabilità tornerà nel 2023, dopo il Mondiale in Qatar. A centrocampo pochi dubbi sui due mediani che saranno De Roon e Koopmeiners. In posizione di trequartista, invece, dovrebbe agire Ederson, nel ruolo a lui più congeniale. L’ex Salernitana è favorito su Pasalic dal primo minuto. Potrebbe avere minuti a disposizione Malinovskyi a gara in corso.
In attacco attualmente è intoccabile Lookman che dovrebbe affiancare Duvan Zapata, favorito su Rasmus Højlund che, invece, potrebbe entrare a gara in corso. Out Luis Muriel che potrebbe saltare anche la gara di domenica 13 novembre contro l’Inter, l’ultima prima della sosta per il Mondiale. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata. Allenatore: Gasperini