Home » Fantacalcio News » Atalanta, i convocati e la probabile formazione per la sfida contro la Lazio

Atalanta, i convocati e la probabile formazione per la sfida contro la Lazio

Gian Piero Gasperini Atalanta

Ricompattarsi. Dopo la battuta d’arresto contro il Sassuolo all’ultimo turno, è questa la parola d’ordine che ha accompagnato l’Atalanta in vista della delicata trasferta di Roma contro la Lazio. I nerazzurri in Emilia sono apparsi piuttosto stanchi e nervosi, come dimostrano i due rossi a Maehle e Muriel, i quali salteranno lo scontro diretto contro gli uomini di Sarri. L’obiettivo di Gasperini è quello di portare a casa l’intera posta in palio che varrebbe il sorpasso in classifica, e per farlo ha bisogno delle migliori pedine a disposizione. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta per la sfida contro la Lazio.

Gasperini Atalanta

Atalanta, la probabile formazione contro la Lazio

Sono tante le novità in casa Atalanta per la partita contro i biancocelesti, soprattutto per quanto riguarda i rientri e gli infortuni. L’ultima notizia in ordine cronologico riguarda l’assenza certa di Pasalic. Il croato ha infatti subìto un trauma distorsivo alla caviglia destra e attende l’esito degli esami per capire quanto dovrà stare fuori. Per quanto riguarda, invece, i lungodegenti, Zappacosta e Palomino si sono allenati regolarmente in gruppo nella sessione di giovedì 9 febbraio e puntano a strappare una convocazione per la difficile sfida di sabato sera.

Palomino Atalanta

In quanto al modulo, Gasperini si affiderà come di consueto al 3-4-2-1. In porta il solito Musso, sempre titolare nel nuovo anno. Difesa a 3 composta da Toloi e Scalvini, confermati, oltre a uno tra Djimsiti e Demiral, con l’albanese favorito. Sulla fascia mancina Ruggeri sostituisce lo squalificato Maehle, mentre a destra ancora Hateboer. In mediana, invece, la coppia olandese formata da De Roon e Koopmeiners. Davanti tridente pesante per Gasp, che schiera dal primo minuto Boga, Hojlund e Lookman. Viste le due squalifiche, le forze fresche dalla panchina saranno meno del previsto, ma l’allenatore di Grugliasco potrà comunque contare su Zapata ed Ederson.

Lookman Atalanta

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Boga; Hojlund. Allenatore: Gasperini

I convocati di Gasperini

PORTIERI: MUSSO, ROSSI, SPORTIELLO

DIFENSORI: TOLOI, OKOLI, PALOMINO, DJIMSITI, RUGGERI, DEMIRAL, HATEBOER, SCALVINI, ZAPPACOSTA, SOPPY

CENTROCAMPISTI: KOOPMEINERS, EDERSON, DE ROON

ATTACCANTI: BOGA, LOOKMAN, HOJLUND, VORLICKŸ, ZAPATA