Sabato 22 gennaio alle 20:45 l’Atalanta fa visita alla Lazio all’Olimpico per quella che si prospetta una sfida entusiasmante. Gasperini deve ancora sciogliere diversi nodi di formazione, a causa anche dei nuovi casi Covid per il quale è stata posticipata la partenza (qui le ultime sulla situazione). Ecco le probabili scelte del tecnico della ‘Dea’.
In difesa Gasperini schiererà Djimsiti dal primo minuto. Confermati Demiral e Palomino a completare il trio difensivo a protezione di Juan Musso che arriva da una prestazione superlativa contro l’Inter.
A centrocampo non si tocca Remo Freuler che sarà affiancato da Pezzella e per cercare di arginare la velocità della Lazio. Gasperini recupera anche Zappacosta, l’esterno azzurro si piazzerà sulla destra con Pezzella sulla corsia opposta. Nel 3-4-1-2 di Gasperini anche questa volta dovrebbe toccare a Pessina dal 1′ minuto sulla trequarti. Si gioca una maglia da titolare anche Toloi.
In attacco probabilmente non ci sarà Luis Muriel. In assenza di Duvan Zapata e Ilicic, tocca a Piccoli e Miranchuk prendersi i posti da titolari.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Toloi, Freuler, Pezzella; Pessina; Miranchuk, Piccoli.