La 33a giornata di Serie A si è da poco conclusa, ma le squadre del nostro campionato sono già pronte a tornare in campo per il 34° turno. Il Napoli si è già assicurato la vittoria aritmetica dello scudetto, ma resta più aperta che mai la lotta per un posto nelle coppe europee dell’anno prossimo. Tra i club con ambizioni europee c’è l’Atalanta di Gasperini, attualmente al 5° posto in classifica a pari punti con Milan e Roma. I bergamaschi affronteranno la Juventus nella gara in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium: la probabile formazione dell’Atalanta per l’importante match.
Questa la lista dei convocati di Gasperini per Atalanta-Juventus: Boga, Demiral, De Roon, Djimsiti, Ederson, Koopmeiners, Maehle, Muriel, Musso, Okoli, Palestra, Pasalic, Rossi, Scalvini, Soppy, Sportiello,Toloi, Zappacosta, Zapata.
Out dunque Hojlund.
La squadra allenata da Gian Piero Gasperini arriva dal 3-2 di mercoledì contro lo Spezia. Passati in svantaggio al 18′, i nerazzurri hanno ribaltato il risultato fra il primo e il secondo tempo, riuscendo a portare a casa 3 punti preziosissimi. Per la partita di domenica Gasperini dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella vista contro lo Spezia.
In porta ci sarà Musso, tornato titolare dopo tre giornate in panchina. Davanti all’estremo difensore, la difesa a tre sarà formata da Toloi sulla destra, Djimsiti al centro e Scalvini a sinistra. Passando in mediana, spazio per Zappacosta sulla fascia destra e a Maehle dal lato opposto del campo. De Roon ed Ederson giocheranno invece in posizione centrale.
Se contro lo Spezia Gasperini ha optato per il 3-4-1-2, stavolta sulla trequarti dovrebbero posizionarsi due giocatori: Pasalic e Koopmeiners. Nonostante il gol segnato ai danni dello Spezia, Muriel dovrebbe partire dalla panchina. Duvan Zapata non sarà quindi affiancato dal connazionale, pronto a subentrare in corso d’opera, ma giocherà inizialmente come unica punta dell’Atalanta per la gara contro la Juventus.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners, Zapata D. All. Gasperini.