Atalanta, la probabile formazione e i convocati contro l’Inter
L’Atalanta si prepara alla sfida contro l’Inter con Gian Piero Gasperini che deve valutare le scelte giuste da fare per la sua formazione in un match non facile. Buone notizie per l’allenatore che ritrova Scalvini e probabilmente giocherà dal primo minuto contro i nerazzurri.
La probabile formazione dell’Atalanta contro l’Inter
Il modulo non cambia: 3-4-1-2 che in fase di possesso diventa un vero e proprio tridente offensivo. In porta Musso dovrebbe vincere il ballottaggio con Carnesecchi, mentre il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Scalvini, che ha recuperato, con Djimsiti e Kolasinac.
Sugli esterni a sinistra è confermatissimo Ruggeri dopo l’ottimo inizio di stagione mentre a destra dovrebbe tornare Zappacosta, che dovrebbe rientrare al posto di Hans Hateboer. In mezzo al campo, invece, spazio a De Roon ed Ederson.
Il trequartista dovrebbe essere Koopmeiners in vantaggio su De Ketelaere (clicca qui per vedere il video del belga che canta Rihanna), mentre le due punte saranno Scamacca e Lookman.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All. Gian Piero Gasperini
I convocati di Gasperini
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Holm, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Zappacosta
Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Ketelaere, Adopo, De Roon, Miranchuk
Attaccanti: Muriel, Lookman, Scamacca
Dove vedere in diretta tv e in streaming Atalanta-Inter
La partita tra Atalanta e Inter sarà trasmessa in diretta su Dazn. Per gli abbonati Sky Sport, sarà possibile seguire il match su Zona Dazn (canale 214). Il fischio d’inizio del match è in programma sabato 4 novembre 2023 alle 18:00.
L’Atalanta, guidata da Gasperini, è conosciuta per il suo gioco offensivo e spettacolare, mentre l’Inter di Inzaghi è nota per la sua solidità difensiva. L’equilibrio tra queste diverse filosofie di gioco renderà l’incontro ancora più interessante.
Inoltre, in termini di classifica, i punti guadagnati in questa partita potrebbero avere un impatto significativo sulla corsa al titolo. L’attesa è accompagnata da emozione e tensione, poiché i fan si preparano a sostenere le proprie squadre con passione. La partita tra Atalanta e Inter è destinata a essere un momento clou nella stagione di Serie A, che tutti i tifosi non vedono l’ora di vivere.