Home » Fantacalcio News » Atalanta, i convocati e la probabile formazione contro la Cremonese: out Koopmeiners

Atalanta, i convocati e la probabile formazione contro la Cremonese: out Koopmeiners

Hojlund Atalanta

Terminata la settimana dedicata alle Nazionali, riparte il campionato. L’Atalanta apre la 28ª giornata di Serie A sul campo della Cremonese per riprendere la corsa verso un posto in Champions League. Di fronte si troverà l’ultima della classe che, però, nell’ultimo mese ha dato qualche segnale di ripresa. La Dea sarà quasi al completo, esclusi Hateboer e Djimsiti, con il primo out per il resto della stagione e il secondo ancora da valutare. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta contro la Cremonese.

Gasperini Atalanta

I convocati

I convocati di Gasperini per Cremonese-Atalanta: Boga, Demiral, de Roon, Ederson, Hojlund, Lookman, Maehle, Muriel, Musso, Okoli, Palomino, Pasalic, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Soppy, Sportiello, Toloi, Zapata e Zappacosta.

Koopmeiners Atalanta

Assente, dunque, Teun Koopmeiners che non ci sarà per Cremonese-Atalanta visto che l’olandese si era allenato solo parzialmente in gruppo questa settimana.

La probabile formazione dell’Atalanta contro la Cremonese

L’Atalanta è reduce dalla vittoria nel finale contro l’Empoli che gli ha permesso di riprendere la corsa verso il quarto posto dopo tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Sabato la squadra di Gasperini sarà ospite della Cremonese e ha una grande occasione per guadagnare tre punti preziosi e tentare l’aggancio al Milan che dovrà vedersela col Napoli.

Gasperini dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Musso tra i pali e la linea a tre composta da Toloi, Palomino e Scalvini. Dovrebbe partire ancora dalla panchina, quindi, Demiral, mentre è in dubbio Djimsiti. Sulla corsia di sinistra dovrebbe essere confermato Ruggeri, in vantaggio su Maehle; a destra, invece, ci sarà Zappacosta. In mezzo al campo intoccabile De Roon che dovrebbe far coppia con Ederson.

Sulla trequarti dovrebbe agire Pasalic a supporto di Duvan Zapata e Rasmus Hojlund che è reduce da 5 gol in 2 partite con la Danimarca, oltre che dal gol vittoria contro l’Empoli. Gasperini potrebbe giocarsi le carte Muriel e Boga a partita in corso.

Duván Zapata Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; D. Zapata, Hojlund. Allenatore: Gasperini