Home » Fantacalcio News » Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna: assente Ruggeri

Atalanta, la probabile formazione contro il Bologna: assente Ruggeri

Duván Zapata Atalanta

L’Atalanta è pronta a scendere in campo per il match di campionato contro il Bologna, valido per la 29ª giornata di Serie ALa partita andrà in scena domani, sabato 8 aprile 2023, alle ore 16:30 del pomeriggio a Bergamo, al Gewiss Stadium. Intanto continuano i problemi per Gasperini, che dovrà nuovamente fare a meno di Koopmeiners a centrocampo, oltre che a Toloi in difesa, squalificato. Dunque, adesso andiamo a scoprire insieme quale potrebbe essere la probabile formazione dell’Atalanta in vista del Bologna

La probabile formazione dell’Atalanta contro il Bologna

Come detto, l’Atalanta in questa giornata affronterà il Bologna, dopo la buona vittoria, per 3 a 1, ottenuta in casa della Cremonese lo scorso turno. Quello con i rossoblu sarà un match, però, molto complicato, dato lo stato di forma della squadra di Thiago Motta. L’allenatore dei bergamaschi, per la partita, dovrà dunque affidarsi al suo 11 migliore, pur dovendo fare a meno di qualche titolare. 

Assente Ruggeri, fermato da un risentimento muscolare al flessore sinistro.

Gasperini Atalanta

Il modulo scelto sarà probabilmente il classico 3-4-1-2. A protezione dei pali ci sarà Musso, supportato davanti dal terzetto di difesa composto da: ScalviniPalomino e Djimsiti, che è tornato dall’infortunio e si candida per un posto da titolare per sostituire lo squalificato Toloi. Sulle fasce agiranno poi Zappacosta sulla destra e Ruggeri a sinistra, con quest’ultimo in ottima forma dopo l’ultima gara. 

A centrocampo probabile ci sia nuovamente dal primo minuto Ederson, a sostituire Koopmeiners, ancora infortunato. Ad affiancarlo il solito De Roon. Ballottaggio, invece, per un posto sulla trequarti, dove Boga insidia Pasalic e parte favorito per giocare alle spalle delle due punte. Davanti rimane il dubbio fino all’ultimo per Gasperini su chi debba affiancare Zapata, tra Muriel, Lookman e Hojlund, ma il danese dovrebbe avere la meglio.

Boga Atalanta

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Boga; Zapata, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini