Home » Fantacalcio News » Atalanta, le ultime da Zingonia: Posch ancora a parte

Atalanta, le ultime da Zingonia: Posch ancora a parte

Atalanta, le ultime da Zingonia: Posch ancora a parte

Stefan Posch, difensore dell'Atalanta (Imago)

Ultimi aggiornamenti da Zingonia: il difensore austriaco dell’Atalanta, Stefan Posch, lavora ancora a parte

L’Atalanta si prepara ad affrontare il Milan di Sergio Conceiçao nel big-match della 33ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 20:45. In vista della partita di San Siro, Gasperini prova a recuperare Stefan Posch ma le sue condizioni restano ancora molto dubbie.

Anche nella seduta odierna a Zingonia, Stefan Posch ha lavorato a parte. Il difensore austriaco proverà a stringere i denti per recuperare, ma la sua convocazione per la partita col Milan resta fortemente in bilico.

La decisione definitiva sarà presa dall’allenatore, Gian Piero Gasperini, e dallo staff medico soltanto sabato, prima della partenza per la trasferta a Milano contro i rossoneri di Conceiçao.

In tutto ciò, Stefan Posch fa attualmente parte di una lunga lista di infortunati dell’Atalanta, in cui figurano già: Giorgio Scalvini, Gianluca Scamacca, Charles De Ketelaere, Sead Kolasinac e Davide Palestra.

I numeri di Posch al Fantacalcio

Stefan Posch viaggia attualmente a una media fantavoto di 5.83, con 12 partite a voto e soltanto un’ammonizione rimediata alla 2ª giornata contro il Napoli di Antonio Conte.

Il difensore austriaco è ancora a secco di bonus, con 0 gol e 0 assist in campionato, e complice sia le tante panchine nella prima metà di stagione col Bologna, sia i recenti infortuni in maglia Atalanta, non sta certamente regalando soddisfazioni ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.

Atalanta, le ultime da Zingonia: Posch ancora a parte
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (Imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo aver accarezzato il sogno scudetto, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si trova ora a dover fare i conti con un momento complicato. Le tre sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio hanno lasciato qualche scoria tra le fila nerazzurre, tuttavia, il successo ottenuto contro il Bologna di Vincenzo Italiano ha riportato la Dea al terzo posto e ciò permetterà ai giocatori di Gasperini di arrivare alla sfida contro il Milan col morale alto.

Le prossime partite saranno determinanti per confermare il ruolo di terza forza del campionato, ma il calendario non concede margini d’errore. Dopo il big-match contro i rossoneri, infatti, l’Atalanta affronterà Lecce e Monza, prima dello scontro diretto contro la Roma. Per chiudere la stagione, le sfide contro Genoa e Parma saranno decisive per definire la classifica finale.