Atalanta, le ultime dall’allenamento: infortunio per Posch

Stefan Posch, difensore dell'Atalanta (imago)
Arrivano novità dall’allenamento odierno in casa Atalanta: in vista della gara contro la Juventus si è fermato Posch per infortunio
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini in vista del prossimo match di campionato. Durante l’allenamento odierno, Stefan Posch si è fermato per un infortunio.
La diagnosi, a cui si è sottoposto il difensore ex Bologna, ha rivelato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Un problema che lo costringerà a restare fuori dai campi per almeno 30-40 giorni.
Posch salterà quindi lo scontro diretto con la Juventus, in programma domenica 9 marzo alle 20:45 all’Allianz Stadium, e il suo rientro in campo avverrà probabilmente solo dopo la sosta per le nazionali.
Un’altra pessima notizia per la squadra nerazzurra, già falcidiata da vari infortuni. Il difensore austriaco si aggiunge infatti alla lunga lista di giocatori indisponibili, aggravando ulteriormente la situazione per Gasperini.
Atalanta, il punto dall’infermeria.
Ancora brutte notizie per Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro aveva appena recuperato dai vari infortuni Carnesecchi, Kolasinac e Maldini, ma in poche ore ha perso non solo Posch, ma anche Hien. Il reparto più falcidiato dagli infortuni è proprio la difesa, già priva dei lungodegenti Scalvini e Kossounou, con De Roon pronto a scalare nuovamente sulla linea difensiva, come già accaduto in passato nelle situazioni di emergenza.
Attenzione particolare dovrà prestare Djimsiti, che insieme a Kolasinac è l’unico difensore di ruolo rimasto a disposizione di Gasperini. Il giocatore è diffidato e, se dovesse ricevere un cartellino giallo contro la Juventus, l’Atalanta rischierebbe di scendere in campo con Kolasinac come unico difensore di ruolo disponibile nella sfida con l’Inter.

I prossimi impegni della Dea
L’infortunio di Posch complica ulteriormente il momento già difficile dell’Atalanta. Negli ultimi giorni, i ragazzi di Gasperini hanno dovuto affrontare la delusione per l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Club Brugge, una squadra che sembrava alla portata. In campionato, a parte il 0-5 rifilato a Empoli e Verona, l’Atalanta ha faticato, ottenendo solo pareggi deludenti in casa contro Torino, Cagliari e Venezia.
Nel prossimo turno, i nerazzurri affronteranno la Juventus di Thiago Motta. Se i bianconeri dovessero vincere, aggancerebbero l’Atalanta al terzo posto, un scenario impensabile fino a poco tempo fa. La settimana successiva, però, l’impegno sarà ancora più duro contro la capolista Inter, che ha già battuto nettamente gli uomini di Gasperini sia in campionato che nella semifinale di Supercoppa. E non finisce qui: dopo l’Inter, l’Atalanta dovrà vedersela con la Fiorentina in trasferta, poi ospiterà Lazio e Bologna al Gewiss prima di chiudere il ciclo con la trasferta a San Siro contro il Milan.