Home » Fantacalcio News » Atalanta, Pinamonti sempre più vicino: cosa fare al fantacalcio

Atalanta, Pinamonti sempre più vicino: cosa fare al fantacalcio

pinamonti empoli

Buone notizie in casa Atalanta: il club bergamasco è molti vicino all’acquisto di Andrea Pinamonti dall’Inter. L’accordo appare sempre più vicino. Nelle scorse settimane il giovane attaccante era entrato nel mirino della Salernitana, ma la sua destinazione preferita resta Bergamo: l’accordo con il giocatore è già totale, manca solo l’intesa definitiva tra i club. Cosa cambierebbe al fantacalcio se Pinamonti passasse all’Atalanta?

Pinamonti all’Atalanta: cosa cambia al fantacalcio?

L’Atalanta ha avanzato un’offerta pari a circa 15 milioni per il cartellino di Pinamonti. L’Inter chiede 20 milioni, ma il divario non sembra incolmabile. Basterà un piccolo sforzo da parte della società bergamasca per assicurarsi l’attaccante classe ’99. Intanto il club ha già raggiunto l’intesa con il calciatore, per cui l’affare sembra davvero molto vicino alla chiusura.

Qualora il trasferimento avesse esito favorevole, cambierebbe senz’altro anche la considerazione nei confronti di Pinamonti in ottica fantacalcio. Reduce da un’ottima annata (13 gol e 1 assist in 36 partite), al momento l’ex Empoli ha infatti scarse possibilità di essere impiegato regolarmente in nerazzurro.

Pinamonti Empoli

All’Inter l’attaccante soffrirebbe la concorrenza di colleghi del calibro di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku in primis, ma anche quella di Dzeko, Correa e Sanchez. Per queste ragioni, prenderlo al fanta rappresenterebbe un grosso rischio.

La situazione al fantacalcio sarebbe ben diversa nel caso in cui Pinamonti passasse all’Atalanta. Nel club bergamasco l’attaccante avrebbe decisamente più occasioni di mettersi in luce: le uniche punte capaci di insidiarlo sarebbero infatti Zapata e Muriel. Gasperini potrebbe ipotizzare un’alternanza fra i tre attaccanti, visto anche che nella scorsa stagione i due colombiani non hanno brillato come sperato, complici alcuni infortuni.

Pinamonti Empoli

Di conseguenza, il passaggio di Pinamonti a Bergamo lo renderebbe un giocatore decisamente più appetibile all’asta del fantacalcio. Senza fare follie, lo potreste prendere come scommessa, in modo tale da schierarlo nel caso in cui riuscisse a trovare bonus e continuità.