Atalanta, vittoria contro la Pergolettese: primo gol in nerazzurro per Scamacca
Ancora in campo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, a poco più di una settimana dall’inizio del campionato e a tre giorni dall’ultima amichevole contro la Juventus, in programma sabato. I nerazzurri affrontano la Pergolettese, in quella che è la sesta amichevole prestagionale. Tante indicazioni da parte dell’allenatore piemontese per quanto riguarda la formazione ufficiale dell’Atalanta contro la Pergolettese: le principali.
Atalanta, la formazione ufficiale contro la Pergolettese
Sono diverse le indicazioni lasciate da Gian Piero Gasperini, sia in ottica mercato che in ottica Fantacalcio. In primis, in porta è presente Juan Musso. Il portiere argentino è stato preferito a Carnesecchi, e questa potrebbe già essere una notizia in vista dell’inizio di campionato. La difesa è composta da Scalvini, Okoli e Ruggeri, con Palomino – al centro di voci di mercato – nemmeno convocato così come Merih Demiral. Stesso discorso anche per Brandon Soppy. L’esterno, molto vicino al Torino all’interno della trattativa che coinvolgerebbe anche Singo, non è nemmeno in panchina per quest’amichevole.
Sugli esterni sono presenti Zappacosta e Bakker, con Maehle, in direzione Wolfsburg, non convocato. La mediana è formata da Ederson e Pasalic, mentre le curiosità principali sono rivolte all’attacco. È titolare, infatti, Latte Lath, ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Middlesbrough, e con lui anche il nuovo arrivato El Bilal Touré. La prima punta, invece, è Duvan Zapata, presente nonostante le voci di una trattativa con la Roma. Seduto in panchina c’è Muriel.
Assenti Koopmeiners e Toloi. L’olandese ha subito una contusione, mentre il difensore italo-brasiliano un risentimento al flessore. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Okoli, Ruggeri; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Bakker; Latte Lath, Zapata, El Bilal Touré.
Primo gol per Scamacca con la nuova maglia
L’ultimo acquisto della Dea in ordine di tempo è stato Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano è arrivato dal West Ham tramite una trattiva lampo in cui i bergamaschi hanno battuto la concorrenza dell’Inter. C’era tanta attesa per il suo esordio e non ha di certo deluso le attese.
Il nuovo attaccante dell’Atalanta è subentrato nel secondo tempo e al 54′ ha subito trovato la sua prima rete con la nuova maglia. Gran gol arrivato grazie ad un tiro che ha spiazzato completamente il portiere avversario. La partita si è conclusa sul risultato di 3-0 per l’Atalanta. La prima rete è stata segnata da Duvan Zapata al 45′. Successivamente come detto prima è arrivata la prima rete con la nuova maglia di Scamacca per il 2-0 e ci ha pensato Muriel al minuto 87 a chiudere la partita sul definitivo 3-0.