Reduce dalla seconda sconfitta consecutiva che ha complicato la classifica, l’Atalanta di Gasperini deve voltare pagina e tornare a fare punti. Dopo un gennaio straordinario, la Dea ha incassato due sconfitte pesanti: contro il Lecce in casa e a San Siro nello scontro diretto contro il Milan, e si trova ora in sesta posizione a quota 41. In vista del prossimo impegno contro l’Udinese, arrivano importanti novità dall’infermeria. Di seguito le ultime novità sulle condizioni di Duvan Zapata e Mario Pasalic in vista di Atalanta-Udinese.
Per Gasperini arrivano buone notizie. Dopo alcune settimane condizionate da problemi fisici, Pasalic e Zapata si avvicinano al rientro.
Nell’allenamento di martedì 28 febbraio, Mario Pasalic ha svolto allenamento in gruppo. Duvan Zapata, invece, ha svolto lavoro individuale ma le sue condizioni stanno migliorando. In vista della 25ª giornata di Serie A contro l’Udinese di Sottil, Gasperini spera di avere a disposizione entrambi i giocatori. Probabile la presenza di Pasalic. Ancora in dubbio Zapata, ma potrebbe recuperare anche lui.
Mario Pasalic è out da circa 20 giorni e ha saltato le ultime 3 gare a causa di una distorsione alla caviglia destra.
Mario Pasalic finora ha disputato 20 partite tra Serie A e Coppa Italia realizzando 2 gol e 2 assist, entrambe in campionato. I numeri del croato sono bassi rispetto alla scorsa stagione, il quale è stato il capocannoniere della Dea con ben 13 gol. Duvan Zapata, invece, ha partecipato a 17 partite tra campionato e coppa segnando solo 1 gol e fornendo 4 assist. L’attaccante colombiano è solo un lontano parente di quello che ha fatto bene con l’Atalanta nelle scorse stagioni. La speranza per Gasperini, i tifosi bergamaschi ed i fantallenatori dei due calciatori è una loro ripresa per il rush finale del campionato.