Atalanta, eterno Pasalic: nessuno come lui dal suo arrivo in Serie A
Terminato il girone di andata, tra festività e qualche critica di troppo, la Serie A si prepara a dare spettacolo nel nuovo anno. Un campionato entusiasmante e pieno di colpi di scena che, nella 23ª giornata, ha visto risalire in classifica l’Atalanta di mister Gasperini. Una vittoria e una prestazione di livello contro la Lazio per i nerazzurri, trascinati da un Mario Pasalic in completo spolvero.
Un talento poco chiacchierato quello di Pasalic che, con la rete messa a referto nella gara del Gewiss Stadium, è entrato di diritto nella storia recente del calcio italiano. In questo senso infatti, il classe 1995, come riportato da OptaPaolo, è stato capace di siglare ben 41 reti a partire dalla stagione 2018/2019; anno del suo arrivo nella oramai “sua” Bergamo.
Atalanta, numeri da capogiro: un Pasalic in versione jolly
Sono tre le reti inferte sin qui dal trequartista ex Spartak Mosca, bravo a ritagliarsi lo spazio necessario nelle ultime uscite. In ottica Fantacalcio, Pasalic può rappresentare un vero e proprio jolly, a basso prezzo, per le aste di riparazione. Sin qui, si contano un totale di tre gol e due assist in 20 presenze e tante prestazioni positive. Un eroe silenzioso, fin troppo sottovalutato che, paragonato a tanti altri top di reparto, non ha nulla da invidiare.
Nella maggior parte dei casi svincolato, nei tanti campionati fantacalcistici, il nome di Pasalic può essere però un’arma a doppio taglio. Sì, il trequartista croato continua a performare e convincere, ma la voce del verbo osare, fa proprio al caso nostro. Un posto come quarto o addirittura, per i più coraggiosi, come terzo slot è il giusto accordo per poter affondare il colpo Pasalic nelle vostre aste.
Scavando più a fondo, la media di Pasalic, in chiave Fantacalcio, si aggira intorno al 6,40, nonostante le sue poche presenze dal primo minuto. Chissà che il nazionale croato, a suon di ottime prestazioni, non possa guadagnarsi un posto fisso nella corazzata Atalanta di Gasperini; sempre con l’obiettivo di continuare a far gioire i propri fantallenatori.