Atalanta, le novità in vista del match di Parma: recuperati Lookman e De Ketelaere
Novità importanti in casa Atalanta. Gli aggiornamenti sulle condizioni di Charles De Ketelaere e Ademola Lookman per la gara col Parma
Appena finita la sosta per le nazionali per l’Atalanta si aprirà un periodo ricco di gare complesse e decisive.
La gara di sabato contro il Parma infatti aprirà una striscia di incontri, con Young Boys e Real Madrid in Champions League e con Roma e Milan in campionato, che metteranno a dura prova la tenuta degli uomini di Gasperini.
Sarà importante dunque per i nerazzurri avere tutti gli uomini a disposizione, per cercare di non logorare i giocatori rimasti e per non dissipare troppe energie tra Serie A e incontri europei.
Scopriamo la situazione in casa Atalanta. Tra infortunati e rientri cerchiamo di analizzare i dubbi che accompagneranno Gasperini nelle sue scelte per il match di Parma.
I recuperi in casa Atalanta
Le notizie positive riguardano le condizioni di Charles De Ketelaere e Ademola Lookman. Entrambi infatti hanno regolarmente svolto la sessione odierna di allenamento con il gruppo e dovrebbero essere convocati per la gara col Parma. Il belga ha dunque recuperato dalla lesione di basso grado del muscolo del bicipite femorale sinistro, così come il nigeriano ha superato il dolore causato da un pestone subito durante la sosta per le nazionali.
Da valutare invece le condizioni di Kolasinac e Djimsiti che anche oggi si sono allenati in maniera individuale. Insieme a Zappacosta e Scamacca sarà assente anche Godfrey, colpito da una sindrome influenzale.
I dubbi di Gasperini per la gara contro il Parma
I recuperi di De Ketelaere e Lookman offrono a Gian Piero Gasperini due armi importanti in più in vista del match contro il Parma. Allo stesso tempo, però, gli imminenti impegni segnati sul calendario, potrebbero indurre l’allenatore dell’Atalanta a ragionare attentamente su quanti minuti concedere al belga e al nigeriano.
Due posti quelli alle spalle di Retegui che verranno contesi da Lookman, De Ketelaere, Samardzic e Brescianini. Quattro soluzioni tutte differenti tra loro che rendono l’Atalanta ancora più imprevedibile e difficile da leggere in vista del match del Tardini. Gasperini, come fatto anche nella gara contro il Napoli quando decise di lasciare in panchina Retegui, ci ha abituato anche a soluzioni inaspettate. Sarà perciò interessante scoprire quali saranno le scelte adottate dall’allenatore dell’Atalanta in vista della gara di sabato.