Home » Fantacalcio News » Atalanta, Palomino costretto al cambio per infortunio: la diagnosi

Atalanta, Palomino costretto al cambio per infortunio: la diagnosi

Palomino Atalanta

Palomino Atalanta

Dopo essere passata in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco grazie al gol di Ademola Lookman (il 9° della sua stagione) contro la Juventus, l’Atalanta è stata costretta sostituire un titolare per infortunio al 15′. Gian Piero Gasperini, infatti, ha tolto dal campo José Luis Palomino. Di seguito le sue condizioni e cosa è successo.

Gasperini Atalanta

Atalanta, infortunio per Palomino: le sue condizioni

Il difensore argentino è stato costretto ad uscire per quello che sembra essere un problema muscolare, più precisamente un risentimento al flessore sinistro. Palomino si è accasciato al suolo da solo e si è toccato la coscia per poi essere sostituito: al suo posto è entrato Demiral.

Gian Piero Gasperini Atalanta

I numeri di Palomino

Il centrale, prima del big match di questa sera tra Juventus e Atalanta, ha disputato appena 5 partire in stagione. Appena 347′ minuti in campo in campionato conditi da una rete. Lo scorso 5 luglio, il Palomino è stato punito dalla giustizia sportiva con una squalifica di 2 anni: era infatti stato trovato positivo al Clostebol Metabolita, steroide anabolizzante contenuto in pomate o spray cicatrizzanti. Nondimeno, il giocatore, convinto della sua innocenza, non ha voluto patteggiare e, il 7 novembre, è stato assolto.

Palomino Atalanta

Il difensore è stato costretto a saltare 13 gare di Serie A, eppure, appena tornato disposizione Gasperini gli ha concesso subito una chance. L’argentino, prima dell’incontro di stasera, aveva già ritrovato minuti e la titolarità.