Atalanta, un nuovo difensore con il vizio del bonus per Gasperini?

Nel serata di Champions League al Gewiss Stadium, Gasperini non può essere contento del pareggio agguantato all’ultimo minuto da Cristiano Ronaldo. La sua Atalanta si è dimostrato al livello di una delle big storiche in Europa grazie alla spensieratezza del proprio gioco e a quella voglia di rischiare che contraddistingue da anni il club bergamasco.

Palomino assistman?

Una metodologia con due facce sulla medaglia, in quanto difensivamente parlando la squadra è più vulnerabile. De Roon, Demiral e Palomino sono degli ottimi marcatori ma a campo aperto faticano di più. In realtà, sui due gol dei Red Devils, non hanno potuto fare molto. Tutto il reparto arretrato ha fatto una gara importante e come ci ha insegnato Gasperini, quando c’è la possibilità di spingersi in avanti, i difensori devono essere i primi ad avere questo coraggio.

Gosens e Hateboer son stati solo i primi esempi di difensori con il vizio del bonus e ieri sera è toccato ad un altro difensore: per la prima volta in questa stagione, infatti, Palomino si è guadagnato un +1 (in Champions League, non al Fanta) fornendo l’assist per la seconda rete firmata Duvan Zapata. Un passaggio delizioso con il mancino che ha messo il colombiano a tu per tu con De Gea. Che possa diventare un’abitudine anche in campionato per l’argentino? Lo scopriremo nelle prossima giornata, ma i precedenti con Gasperini fanno ben sperare.

Published by
Redazione