Fantacalcio News

Atalanta, svelate le nuove maglie per la stagione 2022/23

L’Atalanta ha annunciato attraverso i propri canali social quali saranno le nuove maglie per la stagione 2022/23. A distanza di pochi minuti, il club bergamasco ha infatti pubblicato due post in cui sono raffigurate rispettivamente la prima maglia e quella da trasferta.

Le nuove maglie dell’Atalanta

Per quanto riguarda la nuova prima maglia, non ci sono grosse differenze rispetto a quella della passata stagione. Il kit è composto infatti dalle classiche bande verticali nere alternate a bande azzurre. Anche gli sponsor sono gli stessi già visti nello scorso campionato: Joma e Plus500. Questa la descrizione della maglia fornita dall’Atalanta: Potente, come la passione per questi colori. La nostra nuova maglia”.

Diverso è il discorso della seconda maglia. Il colore è il medesimo dell’ultima versione, cioè il bianco, ma non sono più presenti le sottili strisce verticali nere e azzurre. Le strisce sono infatti state rimosse, per cui la maglia appare adesso uniforme. L’unica eccezione riguarda i bordi delle maniche e il colletto, che saranno nerazzurri a richiamare i colori della società. In questo caso la descrizione della maglia è la seguente: Veloce, la più veloce. La nostra nuova maglia da trasferta”.

L’Atalanta ha presentato, sempre sui suoi canali social, anche la terza maglia per la stagione 2022/2023. Il colore, questa volta, è il celeste. Dal colletto, di colore nerazzurro, nascono delle strisce che terminano nella parte inferiore della maglietta, anch’esse nerazzurre e che occupano anche le maniche. Queste ultime hanno un bordino prevalentemente azzurro con una piccola parte nera alla base. “La precisione del passaggio decisivo, la nuova terza maglia“. Questa la descrizione del club sotto le foto della divisa.

Atalanta, la situazione del calciomercato

L’annuncio delle nuove maglie dell’Atalanta, che quest’anno si è posizionata 8a, non riuscendo a qualificarsi per la Conference League, accompagna le prime notizie di mercato del club bergamasco. Per quanto riguarda l’attacco piace Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter che quest’anno si è messo in luce con l’Empoli.

Nei giorni scorsi sembrava tutto fatto per Ederson dalla Salernitana, ma nelle ultime ore c’è stato un rallentamento nella trattativa e il brasiliano potrebbe proseguire la sua esperienza con la maglia granata. L’idea che si era profilata era quella di uno scambio tra Ederson e Matteo Lovato, difensore di proprietà dei nerazzurri. Sfumato anche Cambiaso, approdato alla Juventus, mentre si tratta con la Fiorentina per la cessione di Gollini.

Published by
Redazione