Atalanta, doppio infortunio contro il Napoli
Arrivano brutte notizie per Gasperini. Nonostante la super prestazione dei nerazzurri dopo Napoli–Atalanta, Scalvini e Zappacosta sono stati costretti al cambio a causa di un infortunio. Il primo ha subito un stiramento al flessore della gamba sinistra, mentre il secondo ha sentito fastidio al medesimo muscolo. Al loro posto, sono entrati Ruggeri e Toloi. Entrambi i giocatori quasi sicuramente salteranno sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Infortunio per Zappacosta e Scalvini in Napoli-Atalanta: cosa è successo
Vittoria fondamentale per l’Atalanta in casa del Napoli. Al Diego Armando Maradona va in scena un match senza storia: 0-3 per i bergamaschi, che trovano le reti di Miranchuk e Scamacca nel primo tempo, per poi chiudere la partita con il solito Teun Koopmeiners.
Arrivano dei problemi, però, per Gian Piero Gasperini: Davide Zappacosta e Giorgio Scalvini hanno dovuto abbandonare il campo per infortunio. Entrambi per un problema muscolare al flessore della gamba sinistra. Più seria la situazione per il centrale classe 2003, che sembra aver accusato uno stiramento al flessore della gamba sinistra. Solo un fastidio, al momento, per Zappacosta, ma si dovranno aspettare gli esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio.
Un’Atalanta che costruisce molto e vince su un campo difficile come quello del Napoli: ora ci sarà un tour de force complicato per la Dea, che potrebbe non avere a disposizione Scalvini e Zappacosta. Mercoledì 3 aprile ci sarà l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina, mentre l’11 l’Atalanta dovrà vedersela con il Liverpool.