Fantacalcio News

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Sta per iniziare Atalanta-Napoli al Gewiss Stadium di Bergamo. Torna la Serie A ed entra nel vivo la tredicesima giornata di campionato, con diversi scontri diretti in varie zone della classifica. L’attenzione di sabato pomeriggio si focalizza tutta sul match tra i bergamaschi e i partenopei. La Dea può tentare il sorpasso sugli azzurri distanti solo un punto. Dall’altro lato, invece, è il primo banco di prova di una serie dall’alto coefficiente di difficoltà per il nuovo Napoli di Mazzarri.

Come arriva al match l’Atalanta?

La squadra di Gasperini viene dalla sconfitta in casa contro l’Inter e dal pareggio acciuffato all’ultimo minuto contro l’Udinese alla Dacia Arena, grazie alla rete di Ederson, che in questo inizio di campionato è andato a segno già 4 volte. I bergamaschi si preparano anche all’incontro di Europa League contro lo Sporting Lisbona in casa, che potrà decretare il passaggio del turno dei nerazzurri da primi della classe. La partita contro il Napoli sarà sicuramente una gara accesa in cui entrambe lotteranno per tentare il sorpasso in classifica ed entrare in zona Champions. Saranno ancora indisponibili Touré e Palomino, oltre lo squalificato De Roon.

Il nuovo Napoli di Mazzarri

Il Mazzarri bis sta per iniziare. Il Napoli dovrà affrontare un calendario veramente difficile con gare importanti sia in campionato che in Champions League, dove saranno impegnati contro il Real Madrid nella prossima partita. La sconfitta interna contro l’Empoli durante l’ultimo turno di Serie A prima della pausa nazionali ha fatto saltare la panchina bollente di Garcia. Adesso il testimone passa a Mazzarri che in poco tempo dovrà risollevare le sorti degli azzurri. A Bergamo, non ci saranno Meret, Mario Rui e Lindstrom. Unico diffidato del match il centrocampista Cajuste.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk, Scamacca

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

A disposizione: Meret, Contini, Demme, Juan Jesus, Elmas, Osimhen, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano.

Published by
Redazione