Luis Muriel centravanti dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista al quotidiano di L’Eco di Bergamo. L’attaccante colombiano di Gian Piero Gasperini ha parlato del soprattutto del suo futuro da calciatore e con i bergamaschi.
Ormai alla quarta stagione con l’Atalanta, Muriel non è più giovanissimo. L’ex Udinese, Sampdoria e Fiorentina ha compiuto 32 anni lo scorso 16 aprile: “Chiuderei la carriera qui. In tanti mi fermano per strada e me lo chiedono: rispondo che lo farei più che volentieri. Bergamo piace a me e a mia moglie e non ho dubbi: potrei rimanere anche a vita“.
Il colombiano ha poi proseguito: “Ho sempre sentito grande fiducia: a Bergamo mi sento benvoluto, la gente mi dà allegria. Poi è normale sentire qualche lamento, visto che non mi sono espresso al meglio, ma non posso pensarci troppo. Mi sento nel pieno della carriera, ho una certa maturità, come uomo e come calciatore, e in campo so gestirmi meglio e prendere decisioni migliori: ho 32 anni ma mi sento più giovane di quando ne avevo 25. Posto ancora dare tanto, perché certe doti non spariscono da un momento all’altro. E voglio mostrarlo a tutti”.
La migliore stagione a Bergamo per Muriel è stata quella del 2020/2021: per lui 22 reti in 36 presenze nel campionato di Serie A. Una vera e propria goduria per i “fantallenatori”. In totale ha giocato 154 presenze con l’Atalanta, condite da 61 reti in tutte le competizioni.