L’Atalanta di Gasperini si prepara per l’importante sfida di campionato contro la Fiorentina in programma domenica 2 ottobre alle 18 al Gewiss Stadium. La gara sarà valevole per la 8ª giornata di Serie A. La Dea non ha ancora perso in questa stagione: 5 vittorie e due pareggi contro Milan e Cremonese. La classifica sorride per il momento ai neroazzurri che si trovano al primo posto con 17 punti in classifica insieme al Napoli di Luciano Spalletti. Per prepararsi al meglio in vista della gara contro la Fiorentina, gli uomini di Gasperini hanno disputato nella giornata di oggi, giovedì 29 settembre, un test contro la Pro Patria, squadra militante in Serie C. La partita è finita sul risultato di 4-1 per i bergamaschi ma da segnalare nell’Atalanta è il gol di Luis Muriel nell’amichevole.
La sfida amichevole a Zingonia tra l’Atalanta di Gasperini e la squadra di Serie C, Pro Patria, è terminata sul risultato di 4-1. Dopo i primi 45 minuti di gioco i neroazzurri sono 3-0 avanti grazie ai gol del baby talento Vorlicky, autore di una doppietta, e di Luis Muriel. Al 6′ minuto, infatti, il colombiano ha stappato la partita con un bel gol. Che sia questo questo il segnale di riscatto?
Al 57′ minuto la Pro Patria accorcia le distanze con il gol di Nicco ma poco dopo, (solo due minuti dopo) l’Atalanta cala il poker grazie al gol di Mario Pasalic.
Indicazioni importanti per Gian Piero Gasperini che ha schierato i suoi per quest’amichevole contro la Pro Patria con un 4-2-3-1. Sportiello tra i pali. Davanti a lui, linea difensiva composta da Soppy, Hateboer, Okoli e Zappacosta. Al centro del campo spazio a Koopmeiners e Pasalic. Davanti Gasperini ha scelto il giovane Vorlicky che ha segnato due gol, Ederson e Jeremie Boga. L’unica punta era Luis Muriel.