Atalanta e Monza sono pronte a chiudere il loro campionato. Al Gewiss Stadium, la squadra di Gasperini e quella di Palladino si affronteranno nella trenottesima giornata di Serie A (fischio d’inizio alle ore 21:00). I brianzoli, in seguito alla vittoria di venerdì della Fiorentina, non possono più sperare nell’ottavo posto: con una vittoria terminerebbero da noni il campionato. L‘Atalanta, invece, vuole ipotecare la qualificazione in Europa League con i tre punti. In seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.
L’Atalanta, dopo una stagione di assenza, è tornata a qualificarsi per le coppe europee. Se sarà Europa League o Conference, dipenderà dal risultato di questa sera. Nell’ultimo turno gli uomini di Gasperini hanno perso a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi per 3-2. Contro il Monza, quindi, sarà la partita decisiva per scoprire il futuro della squadra nerazzurra. Non farà parte della partita Boga, non convocato perchè alla prese con un infortunio.
Il Monza vuole chiudere al meglio la sua prima, storica, stagione in Serie A. Una vittoria assicurerebbe ai brianzoli di Palladino (leggi qui), fresco di rinnovo di contratto, il nono posto in classifica. Nell’ultima giornata, così come l’Atalanta, anche il Monza ha perso, in casa, contro il Lecce di Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Toloi, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Pablo Marì, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Caprari, Mota. All. Palladino