Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: Retegui parte dalla panchina
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan, match valido per la 15ª giornata di Serie A: le scelte di Gasperini e Fonseca
Dopo le gare di Coppa Italia, per le squadre di Serie A è tempo di tornare ancora una volta in campo, questa volta per la 15ª giornata.
L’Atalanta di Gasperini arriva al match contro il Milan spinta dalla preziosa vittoria del turno precedente per 2-0 allo Stadio Olimpico contro la Roma. Un successo che ha permesso ai nerazzurri di ottenere l’ottava vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, posizionandosi inoltre al secondo posto, a una sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista.
Per quanto riguarda il Milan, dopo la vittoria per 6-1 contro il Sassuolo in Coppa Italia, i rossoneri si preparano alla gara contro l’Atalanta forti dei tre successi consecutivi tra Champions League, campionato e Coppa Italia. Con la zona Champions lontana 6 punti (i rossoneri hanno sempre una gara da recuperare), la partita contro i nerazzurri potrebbe essere la chiave per rilanciarsi in classifica.
Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Fonseca per Atalanta-Milan, match valido per la 15ª giornata di Serie A.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta sembra non volersi più fermare: 8 vittorie di fila tra campionato e Champions League, oltre a tantissimi gol segnati. Dall’inizio del mese di ottobre sono arrivate 11 vittorie e 1 pareggio in 12 partite, con la sconfitta che manca ormai dal 24 settembre (3-2 in casa contro il Como). Adesso arrivano due sfide complicate, ma grazie alle quali la squadra bergamasca riuscirà a capire quali sono le ambizioni della stagione. Dopo il Milan infatti, i nerazzurri ospiteranno il Real Madrid.
Come già anticipato, il Milan arriva dal successo di San Siro contro il Sassuolo, nel match valido per l’ottavo di finale della Coppa Italia. Un 6-1 ottenuto senza troppa fatica per i rossoneri di Fonseca, che non hanno sofferto più del dovuto e hanno chiuso subito il match. La gara di stasera deve dare continuità alla larga vittoria di qualche giorno fa, visto che in campionato i rossoneri alternano alti e bassi. Anche il 3-0 contro l’Empoli nel precedente turno di Serie A potrebbe dare ulteriore carica agli uomini di Fonseca per affrontare con la giusta testa questo big match.
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Suleman, Zaniolo, Samardzic, Palestra, Retegui, Scalvini, Brescianini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.