Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
La sfida tra rossoneri e nerazzurri non è solo quella tra Milan e Inter. Oggi, al Gewiss Stadium di Bergamo sono pronte a darsi battaglia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e proprio il Milan, di Stefano Pioli. Match che si prospetta molto interessante, ancor prima del fischio d’inizio: Leao e Kjaer non sono partiti con il resto del club per la trasferta, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Inoltre, sarà una gara particolare anche per De Ketelaere, che incontrerà il suo passato dopo la cessione al club nerazzurro. È tutto pronto tra Atalanta e Milan, con gli allenatori che si sono affidati ai loro migliori 11 titolari per portare a casa la partita, come si nota dalle formazioni ufficiali.
Come arriva l’Atalanta
I nerazzurri vengono da un momento piuttosto altalenante in Serie A. Reduce da 3 sconfitte nelle ultime 5 partite, di cui pesa sicuramente lo schiacciante 3-0 rifilato dal Torino di Juric, l’Atalanta ha bisogno presto di una scossa. La squadra di Gasperini, attualmente, occupa l’8° posto in classifica, e sarà necessario un risultato positivo oggi per non vedere allontanarsi troppo il treno per l’Europa.
Come arriva il Milan
La squadra di Pioli sta invece vivendo un periodo piuttosto positivo in campionato. La classifica, al momento, continua a sorridere ai rossoneri: il Milan occupa il 3° posto a quota 29 punti, alle spalle di Inter e Juventus. Reduce dal 3-1 ai danni del Frosinone, il club rossonero cercherà di portare di nuovo a casa i 3 punti. Anche un po’ con la testa rivolta verso l’imminente match di Champions League contro il Newcastle. La qualificazione alla fase finale della competizione è ancora incerta, motivo per cui il Milan vorrà arrivarci con la motivazione e la preparazione giusta.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Milan
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli
A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Romero, Pobega, Krunic, Traore, Simic, Bartesaghi.