Atalanta, la probabile formazione in vista del Milan
Milan-Atalanta è, sicuramente, il big match di questa 24ª giornata. Le due squadre in questo momento sono in lotta per un posto nella Champions League del prossimo anno. I rossoneri, infatti, sono quarti con 44 punti a pari punti con la Roma terza. La Dea, invece, è sesta con 41 punti. Gli uomini di Gasperini contro i rossoneri devono, poi, riscattare la sorprendente sconfitta in casa contro il Lecce della scorsa giornata. Di seguito la probabile formazione dell’Atalanta contro il Milan.
La probabile formazione dell’Atalanta in vista del Milan
Gian Piero Gasperini contro il Milan si affiderà al suo solito 3-4-3. In porta, a difendere i pali nerazzurri, ci sarà Musso. In difesa il trio dovrebbe essere composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini. In questo reparto c’è un grande ballottagio con Djimsiti che parte favorito sul compagno Palomino. A centrocampo, invece, per la fascia destra la maglia titolare dovrebbe essere per Soppy, in vantaggio su Zappacosta, mentre per la fascia sinistra dovrebbe essere schierato Maehle. La coppia di interni potrebbero essere composta da De Roon e Koopmeiners. A supporto di Hojlund, poi, sono in vantaggio nelle quotazioni Lookman e Boga.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Le ultime volte in cui si sono affrontate
Contando le ultime 5 volte in cui queste squadra si sono affrontate in Serie A, tra Bergamo e San Siro, il Milan ha perso 1 sola volta. L’ultima sconfitta, infatti, risale al gennaio 2021 quando gli uomini di Gasperini andarono a vincere 3-0 proprio a Milano.
Negli altri quattro scontri, invece, sono arrivate 3 vittorie e 1 pareggio per la squadra di Stefano Pioli. L’ultima a San Siro è stata la penultima giornata dello scorso anno in cui i rossoneri, molto lanciati verso lo scudetto, hanno vinto per 2-0.