Atalanta, Lookman: “Importante vittoria contro il Genoa. Su De Ketelaere…”
In data odierna, l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman ha rilasciato una curiosa intervista per La Gazzetta dello Sport. Fresco di gol contro il Genoa, il calciatore nigeriano si è sbilanciato e non poco sui propri obiettivi di vittoria e successo con la maglia atalantina, a partire dalla prossima sfida di Europa League con lo Sturm Graz, parlando del legame dentro e fuori dal campo con un suo compagno di reparto: Charles De Ketelaere.
Atalanta, l’intervista di Lookman
L’attaccante nerazzurro ha iniziato la sua intervista parlando della vittoria della sua Atalanta nell’ultimo turno contro di campionato il Genoa: “Non potevamo perdere di nuovo. Dopo il ko con la Lazio, serviva a tutti una vittoria per restare nelle prime posizioni, è stato un lavoro di tutti. Il gol? È più importante segnare per la squadra che per sé stessi. “
Lookman ha poi continuato sulla sua crescita all’interno del club: “Ho trovato l’ambiente di lavoro ideale per esprimermi al meglio, non ho mai segnato con questa continuità. Da sempre ho l’ossessione di migliorarmi, e da esterno alto di sinistra mi trovo bene, posso variare le giocate, aiutare dietro, ripartire. Praticare un tipo di calcio votato all’attacco aiuta molto“. Il centravanti atalantino ha poi precisato le sue intenzioni in vista della sfida contro lo Sturm Graz: “Voglio vincere. Contro lo Sturm sarà dura. In ogni match bisogna alzare l’asticella”.
Infine, ha chiuso parlando del suo rapporto in campo, e non, con Charles De Ketelaere: “Ha talento, ma sa di dover crescere e aveva bisogno di spazio e fiducia per giocare con continuità. Trova sempre il modo di incidere, inoltre è una bravissima persona”.
Atalanta, i numeri di stagione dell’attaccante nigeriano
Con 13 gol e 6 assist nella passata stagione di Serie A, Ademola Lookman ha conquistato i cuori di tutti: dai tifosi della Dea a tutti i fantallenatori. Si è rivelato una pedina importante nell’attacco di mister Gasperini, e quest’anno ha voglia di ripetersi. Per lui al momento sono arrivati 3 gol in queste prime otto giornate di campionato, e la sensazione è che possa continuare a fare bene. Per lui, come per tutti i giocatori dell’Atalanta, si avvicina la sfida contro gli austriaci dello Sturm Graz, e Ademola Lookman vorrà ripetersi soprattutto in chiave realizzativa per sostenere l’attacco dei nerazzurri.