Home » Fantacalcio News » Atalanta, Lookman si presenta a Zingonia per un allenamento individuale. Out Bakker

Atalanta, Lookman si presenta a Zingonia per un allenamento individuale. Out Bakker

Lookman svolge un allenamento individuale

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago)

Dopo la mancata convocazione per Lecce-Atalanta su sua richiesta, Lookman è tornato ad allenarsi a Zingonia con una seduta individuale

L’Atalanta sta conducendo un grande mercato con diverse operazioni. L’ultimo arrivato è Bellanova, prelevato dal Torino per 25 milioni di euro, bonus compresi.

Un’altra trattativa da 25 milioni di euro è quella che ha portato Samardzic alla Dea dall’Udinese. Tra gli ultimi arrivati, non bisogna dimenticarsi di Brescianini (2 milioni di euro per il prestito e 10 per l’obbligo di riscatto) e di Retegui. La punta azzurra ex Genoa è costata 22 milioni più 3 di bonus.

Gli uomini di Gian Pieno Gasperini hanno iniziato la stagione 2024/2025 con la Supercoppa Europea, persa per 2-0 contro il Real Madrid.

Questa finale contro i Blancos è stata resa possibile grazie alla vittoria in Europa League contro il Bayer Leverkusen per 3-0 con tripletta di Lookman. Ora l’attaccante nigeriano, dopo aver saltato la prima di campionato, sta rientrando in gruppo. Nel pomeriggio di ieri (venerdì 23 agosto) ha svolto un’altra seduta individuale.

Lookman punta il big-match tra Inter e Atalanta

Come riportato da GdS, Lookman si è presentato al centro di Zingonia, dove ha svolto una seduta di allenamento individuale, come da lui richiesto. Dopo le distrazioni provocategli da un possibile interessamento del PSG, Lookman si sta di nuovo concentrando sulla prossima stagione con la maglia della Dea.

A oggi risulta quasi impossibile una sua convocazione per la trasferta di Torino (25 agosto alle 18:30 – QUI LE PROBABILI FORMAZIONI), ma potrebbe tornare a disposizione per il big-match di San Siro contro l’Inter, i campioni in carica della Serie A 2023/24.

L'esultanza di Brescianini, nuovo acquisto dell'Atalanta
Marco Brescianini, autore di una doppietta contro il Lecce (Agency)

Il punto in casa Atalanta in vista del Toro

Tra i convocati potrebbe esserci Zaniolo, che sta recuperando da una tendinite al piede sinistro. Ma con l’ex Roma si preferisce procedere con cautela. Out e sicuramente non convocabili Scamacca, Scalvini, Kolasinac e Toloi.

Tra i calciatori acciaccati c’è anche Mitchel Bakker, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra. Il laterale sinistro olandese ha disputato 21 minuti di gara nella prima giornata di campionato.