L’Atalanta si prepara per quella che potrebbe essere una vera notte magica per Bergamo. Dopo il pareggio raccolto in Germania contro il Lipsia, al Gewiss Stadium ci si gioca l’accesso alla semifinale di Europa League: la posta in palio è altissima e Gasperini studia il miglior undici possibile. Dopo le sue dichiarazioni in conferenza stampa, quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore nerazzurro?
L’Atalanta cerca la gloria in Europa. Nonostante le tante assenze, Gasperini potrebbe sorprendere tutti come spesso successo in queste stagioni. Senza Maehle, out per 15 giorni, sono sotto osservazione le condizioni di Toloi e Djimsiti: il difensore italia-brasiliano non è infatti nella lista dei convocati. Freuler spera, si deciderà dopo un provino, ma al momento sembra in vantaggio. Pasalic e Boga verso la panchina, Zapata più di Muriel. Nel reparto offensivo, però, i ballottaggi sono sempre serratissimi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Latimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, Silva All. Tedesco
L’Atalanta ha reso nota la lista di convocati per la sfida di Europa League contro il Lipsia. Assenti, come anticipato, Maehle e Toloi. Ufficiali i recuperi invece di Djimsiti e Freuler.
Portieri: Rossi, Sportiello, Musso.
Difensori: Cittadini, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Palomino, Pezzella, Scalvini, Zappacosta.
Centrocampisti: De Roon, Freuler, Koopmeiners, Malinovskyi, Pasalic, Pessina.
Attaccanti: Boga, Mihaila, Miranchuk, Muriel, Zapata.